” In data odierna alle ore 15,00 l’Amministratore Unico del Modena F.C. Antonio Caliendo ha dato le dimissioni da tutte le sue funzioni. La World Promotion Company ha ceduto il pacchetto azionario del Modena Calcio ad Aldo Taddeo. Antonio Caliendo a conclusione della trattativa ha dichiarato:  ‘Ad Aldo Taddeo auguro un proficuo lavoro, e spero abbia più fortuna di me. Inoltre faccio i miei auguri alla squadra e ringrazio tutti i collaboratori della Società’.

Questo il comunicato diffuso dalla società nel primo pomeriggio che ha sancito l’entrata in scena dell’ex presidente del Varese Calcio Aldo Taddeo. Le voci giravano già nei giorni scorsi, ad inizio settimana la trattativa sembrava sfumata, l’ex patron del Varese ci aveva anche dichiarato di voler fare un passo indietro, oggi la decisione.

Trendue giorni dopo le dimissioni da presidente dei biancorossi, l’imprenditore varesotto siede già su un’altra poltrona ed proprietario di una società di calcio di Serie C. La lettera in cui spiegava il suo saluto alla società biancorossa parlava di: “… bisogno di una disciplina ferrea e presenza costante per permettere che sia sostenibile, cosa che non mi posso concedere in questo momento, avendo io deciso di mettere le mie Forze, Energie, Capacità e Risorse a disposizione delle mie aziende che prendono oggi uno nuovo percorso ancora più internazionale richiedendo la mia massima attenzione”.

Il passo non è stato sicuramente facile, Taddeo rileva una società fortemente indebitata, si parla di circa 5 milioni di euro, con il primo nodo cruciale da sciogliere: la vicenda stadio. Il Comune ha sfrattato i gialloblu dal ‘Braglia’. Domenica scorsa la squadra ha perso 3-0 a tavolino contro il Mestre per non aver trovato un campo dove poter giocare. Il primo passo sarà quello di ricucire i rapporto con le istituzioni e ridare ai canarini una casa.

Michele Marocco