Dopo le prime anticipazioni, ecco che arriva l’ufficialità: Marco Giovio è il nuovo attaccante della Varesina, club di Serie D che il prossimo anno duellerà ancora con il Varese. Il club di Lino Di Caro ha annunciato poco fa l’ingaggio dell’ex Varese che, dopo due anni consecutivi in Eccellenza e Serie D non rientrava più nei piani biancorossi. La Varesina non se l’è lasciato scappare e un acquisto del genere cambia l’asticella: salvezza tranquilla o qualcosa di più? I prossimi colpi sul mercato lo chiariranno definitivamente, sta di fatto che il club di Venegono Superiore e Castiglione è partito a razzo sul mercato.
Giovio è solo la ciliegina sulla torta. La sua carriera? Il talentuoso classe 1990, dopo essere cresciuto e aver debuttato con la prima squadra del Varese tra il 2006 e il 2008, è passato dalla Primavera del Palermo. Da lì in avanti ha alternato stagioni in Serie B e Lega Pro vestendo le maglie di Grosseto, Foggia e Piacenza. Tornato di nuovo a Grosseto l’attaccante è rimasto in Toscana per due stagioni e mezza per poi passare alla Pro Piacenza. Il ritorno a Varese lo ha visto protagonista coi biancorossi nelle ultime due stagioni: 11 gl in 29 presenze nel campionato appena concluso.
Il D.G. Matteo Di Caro e il ds Radicchi sono orgogliosi del suo arrivo: “Marco è un giocatore che seguiamo da tempo e che ha mostrato entusiasmo per il progetto Varesina. La volontà del ragazzo di vestire i nostri colori è stata determinante per il buon esito della trattativa. Siamo contenti e orgogliosi di abbracciare Marco e dargli il benvenuto nella famiglia della Varesina Calcio”.
Elisa Cascioli