LEGNANO – È un pomeriggio molto caldo quello di Legnano e la partita tra Legnano e Pro Settimo termina con un pareggio per 1-1. Il Legnano è sfortunato, colpisce due pali e il secondo legno è clamoroso: Hazah a tu per tu con il portiere calcia e colpisce il palo. La Pro Settimo sfrutta soprattutto le ripartenze: grande partita di Taraschi che prima trasforma il calcio di rigore e poi fornisce cross e ottimi passaggi per i suoi compagni di squadra.
La situazione della classifica rimane invariata quando mancano però solo due turni alla fine della stagione regolare: Legnano ultimo con 25 punti, Pro Settimo penultima con 26, Bustese, Varesina e Pinerolo con 28 e Verbania con 29. La corsa verso i playout è ancora possibile ma si fa più ripida.
PRIMO TEMPO – È un primo tempo equilibrato quello tra i padroni di casa del Legnano e la formazione ospite della Pro Settimo. All’11’ ci prova Paroni, sponda di Ianni e dal limite dell’area il numero 2 lilla prova ad impensierire il portiere avversario ma la palla va sopra la traversa. Al 16′ Cantarella commette un fallo ingenuo in area di rigore, Dell’Erario concede il penalty alla Pro Settimo che si porta in vantaggio grazie alla trasformazione di capitan Taraschi. 3 minuti dopo è il Legnano a farsi pericoloso: Laraia si invola sulla fascia sinistra e crossa in mezzo guadagnando un calcio d’angolo. Al 21′ cross di Cantarella per Ianni che per poco non ci arriva. Al 23′ è ancora la formazione padrona di casa che prova a pareggiare con Perez: il numero 10 lilla sfrutta due rimpalli in area ma calcia a lato. Al 24′ calcio d’angolo di Laraia, Mele colpisce di testa ma la palla esce di pochi metri dalla porta difesa da Merlano. Al 30′ ci prova Laraia su punizione, ma la traiettoria è troppo lunga per Ianni. Al 32′ è lo stesso Ianni a staccare all’interno dell’area, ma la sua zuccata è debole. Al 43′ l’ultimo sussulto della prima frazione di gioco è della Pro Settimo con Braidich che tenta il gol dalla distanza.
SECONDO TEMPO – Al 9′ Laraia salta tre avversari ma calcia male tra le braccia di Merlano. Nei minuti successivi sono i piemontesi ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria, ma non riescono a pungere. Al 17′ punizione ecco di nuovo il Legnano: i lilla conquistano una punizione al limite dell’area ed è Laraia ad incaricarsi della battuta: il suo tiro, tuttavia, è molto debole e si infrange anche sulla barriera. Al 28′ ci prova il nuovo entrato Adici, al 34′ la punizione di Balconi finisce alta sopra la traversa dopo una deviazione, ma il gol è nell’aria. Al 36′, infatti, il Legnano trova l’1-1 con il solito Ianni: il cross di Laraia è preciso e il numero 9 non sbaglia di testa infilando il pallone sotto all’incrocio. Al 41′ la Pro Settimo ha un sussulto con Chiazzolino che colpisce la traversa. Al 44′ serpentina in area di Laraia, che crossa in area ma non c’è nessuno che possa ribattere a rete. Ma l’occasione più ghiotto è di Hazah al 48′: a tu per tu con Merlano, colpisce il palo.
I MIGLIORI IN CAMPO:
Ianni (Legnano), 6,5: segna il pareggio e lotta molto contro la difesa avversaria
Taraschi (Pro Settimo), voto 7,5: il capitano è sicuramente il migliore in campo, segna su rigore e corre moltissimo. Esce nella ripresa tra gli applausi.
I COMMENTI
Tomasoni (allenatore Legnano): “Mi ritengo soddisfatto, sono contento della prova dei miei ragazzi che hanno dato tutto. Abbiamo provato a vincere, purtroppo non ci siamo riusciti, ma vedo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo preparato bene la partita e abbiamo fatto pochi errori; nel secondo tempo siamo entrati in campo determinati, abbiamo pareggiato e abbiamo tentato in ogni modo a vincere”.
IL TABELLINO
Legnano-Pro Settimo 1-1 (0-1)
Legnano: Houehoue, Paroni, Balconi, Mele, Cantarella (dal 8′ st. Hazah), Rovrena, Bolis (dal 27′ st. Adici), Provasio, Ianni, Perez (dal 43′ st. Pelucchi), Laraia. A disposizione: Di Graci, Tomei, Mengoni, Cochis, Testini, Ojeda. Allenatore: Tomasoni.
Pro Settimo: Merlano, Costa, Casula, Romano Comentale, Rubin, Procaccio (dal 33′ st. Mosca), Castelletto, Braidich (dal 20′ st), Nacci, Chiazzolino, Taraschi (dal 43′ st Silvano). A disposizione: Zamariola, Ferraris, Menon, Sabbioni, Fumana, Sorato. Allenatore: Tosoni
Arbitro: Dell’Erario di Livorno (Passarella-Tomarchio)
Marcatori: pt: 17′ Taraschi (PS); st: 36′ Ianni (L)
Inviato Niccolò Crespi
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B
LEGGI ANCHE:
Gozzano-Varese, la diretta
Varesina-Caronnese, la diretta
Scanzorosciate-Pro Patria, la diretta