Dopo l‘ottimo pareggio di domenica scorsa ottenuto al Franco Ossola contro il Varese, il Verbano cede a un buon Inveruno. Giocata ad Uboldo, la gara ha visto la formazione di mister Mazzoleni più pimpante e sicuramente più avanti a livello di preparazione. I rossoneri di Celestini hanno accusato i carichi di lavoro pur facendo vedere qualche buono spunto.

Al 25′ del primo tempo è Chessa a sbloccare la partita con un ottimo colpo di testa in tuffo. Alla mezzora Broggini, servito dallo stesso Chessa, realizza la rete del 2-0. Nella ripresa Licciardello, al 10′ accorcia le distanze, ma è Scannapieco, al 30′, a realizzare la rete del definitivo 3-1 con una bella conclusione dal appena dentro dell’area.

IL TABELLINO
Inveruno-Verbano 3-1 (2-0)
Inveruno: Monzani; Nava, Botturi, Bugno; Marioli, Lazzaro, Cazzaniga, Panzani; Chessa, Broggini, Bollini, Frigerio. Entrati nel corso della partita: Busa, Scannapieco, Puricelli, Ferrara, Citrò, Di Gioia, Caraffa, Repossi, Lacava. A disposizione: Frattini. All.: Mazzoleni.
Verbano: Spadavecchia; La Marca, Bratto, Sorrentino; Naldi, Oldrini, Dal Santo, Malvestio, Gecchele; Amelotti, Caputo. Entrati nel corso della partita: Perna, Scurati, Micheli, Verde, Monteverdi, Caliman, Licciardello. All.: Celestini.
Marcatori: pt 25’ Chessa (I), 32’ Broggini (I); st 10’ Licciardello (V), 30’Scannapieco (I).

redazione@varese-sport.com