copertina Bandits-AppianoNell’11^ giornata di IHL, l’ultima del girone d’andata, domenica 12 novembre alle ore 19.30 al Pala Albani è attesa una delle big del campionato: Appiano. I pirati sbarcano sul ghiaccio varesino con il morale alle stelle dopo aver inflitto ai campioni di Milano la prima sconfitta dell’annata. Domenica scorsa Peruzzo e Waldner hanno bucato due volte la porta meneghina e il portiere Tomasi ha poi parato ogni tentativo di rimonta per il definitivo 2-0 dei bolzanini. Appiano, grazie ai punti conquistati una settimana fa, si è portato a quota 23 in classifica, al secondo posto insieme a Merano e ad una sola lunghezza da Milano.
I nostri avversari sono una formazione molto organizzata, pattinano bene, sono ordinati in difesa e sono chirurgici in attacco – spiega il giallonero Benedetto Pirro -. In questo periodo sono in un ottimo stato di forma fisica e mentale, ma noi cercheremo di invertire la loro rotta“.

I Bandits arrivano all’incontro reduci da due sconfitte di fila patite contro Pergine (in casa) e ad Alleghe. Se contro il Pergine i varesini hanno imposto il loro ritmo solo nel secondo periodo, ad Alleghe hanno perso all’overtime dopo essere stati rimontati di due reti in situazioni di power play sfavorevole. “Dobbiamo evitare di prendere penalità per falli inutili e rimanere concentrati e continui per tutto l’arco della partita. Quest’anno abbiamo dimostrato che in parità numerica abbiamo un buon impianto difensivo e che difficilmente subiamo gol. Dobbiamo fare lo stesso contro Appiano, squadra forte e costruita per primeggiare“. Coach Cacciatore avrà tutti i giocatori a disposizione.
Come sempre, il match dei Bandits sarà trasmesso in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 11^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)