E’ partito ormai da più di un mese il progetto #CasaUYBA, quello che, con il contributo dei tifosi biancorossi, porterà a ristrutturare il locale di 300 m² situato nel punto più alto del PalaYamamay, sotto alla volta di legno, per farne un salotto con 100 comodi posti a sedere, un angolo per i più piccoli, teleschermi e per ospitare una speciale mostra stabile sulle campionesse della squadra e i cimeli, le coppe e tutto quello che fa parte della storia del club bustocco.

L’aiuto dei supporters delle farfalle consiste nel partecipare al crowdfunding sportivo, il primo ad essere pensato in Italia, tramite la piattaforma di crowdfunding pensata e gestita dalla società biancorossa in collaborazione con Fans4Club.com (https://fans4club.com/it-casa-uyba).
Chiunque dia una mano alla realizzazione di #CasaUYBA potrà scegliere una ricompensa che va dall’avere su una targa commemorativa del progetto con il proprio nome e cognome a salire fino ad affrontare una trasferta della prossima stagione con la prima squadra.
A 23 giorni dal termine (il finanziamento collettivo chiuderà lunedì 5 giugno), la somma raccolta è superiore a 16.000€ e quasi 120 tifosi hanno preso parte al progetto.

palayamamay biancorossoFans4Club.com, inoltre, ha organizzato un altro evento: per la prima partita della nuova stagione, il Palayamamay dovrà essere colorato di biancorosso. I tifosi e anche le giocatrici, che hanno aderito tutte entusiaste all’iniziativa, dovranno acquistare una speciale maglietta UYBA e indossarla all’esordio casalingo della prossima annata (le magliette sono disponibili solo su https://fans4club.com/it-casa-uyba dal 5 giugno). Chi compra la t-shirt potrà postare una propria foto nella pagina evento  Palayamamay Biancorosso (https://www.facebook.com/events/1529406760423456/) e dovrà nominare due amici e invitarli ad aderire. Il Palayamamay deve colorarsi di biancorosso.

L.P.
(foto di Ilaria Baldoin)