L’Under 16 degli Skorpions Varese vince l’ultima gara della stagione regolare e si qualifica da prima del girone C alla fase finale del campionato di categoria. Domenica pomeriggio a Vedano Olona i giovani scorpioni si sono sbarazzati per 20-0 degli immediati inseguitori Giants Bolzano, vendicando così il 20-18 subito all’andata a Bolzano il 29 ottobre scorso. Ad andare a segno sono stati Brovelli (due volte più la trasformazione) e Prandi.
Questa sera si saprà il nome dell’avversario del primo turno dei playoff che sarà uno tra Guelfi Firenze e Blitz Cirié, rispettivamente seconda in classifica del girone A e seconda del girone B. Le altre squadre che giocheranno la post season sono Aquile Ferrara, Seamen Milano Giants Bolzano.

skorpions-giants Bolzano under 16Abbiamo disputato una gran bella partita e i giocatori hanno messo in pratica quanto avevamo chiesto loro durante la settimana: l’attacco si è mosso bene e la difesa ha concesso poco o niente – spiega il direttore tecnico Giorgio Nardi -. Dobbiamo lavorare ancora sulle trasformazioni che rimangono ostiche per noi. Nonostante ciò, sono contento di essere riuscito a gettare nella mischia tanti ragazzi, alcuni anche al loro debutto, e tutti hanno fatto il massimo e si sono comportati bene”.  

 

RISULTATI WEEK 6 GIRONE C
Skorpions Varese-Giants Bolzano 20-0
Lions Bergamo-Rhinos Milano 24-14

CLASSIFICA GIRONE C
Skorpions Varese 5-1, Giants Bolzano 4-2, Lions Bergamo 2-4, Rhinos Milano 1-5.

Laura Paganini
(foto Benny)