Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione della “UYBA Beach Arena Cup”, il torneo di 12 ore di beach volley 4×4 a 12 squadre miste (almeno due ragazze in squadra per team) in programma domenica 30 luglio sui campi in sabbia allestiti nell’area esterna del Palayamamay.

Beach volley dalle 10 del mattino, DJ set non stop, animazione e giochi per tutti i partecipanti e per gli spettatori presenti che potranno entrare gratuitamente per una grande giornata di sport e divertimento. Il bar di “UYBA Summer Village” sarà sempre aperto e per gli iscritti al torneo ci saranno agevolazioni sull’acquisto di bevande e cibo; infine, attorno alle ore 22 ci sarà una spaghettata finale gratuita.

Iscriversi è semplice: basta mandare una mail a beachvolley@volleybusto.com indicando il nome della squadra, il numero di giocatori divisi per uomini e donne, il nome e cognome di un responsabile di squadra con la mail e il numero di telefono di riferimento. La quota di iscrizione di 60€ a squadra sarà da pagare all’atto della registrazione il giorno dell’evento, a partire dalle ore 8 del mattino.

L’effettiva disputa del torneo verrà comunicata al raggiungimento del numero di squadre minimo e in caso di non raggiungimento il torneo verrà rimandato in data da destinarsi. Giornata rimandata a data da destinarsi anche in caso di maltempo.

La giornata sarà seguita dai canali ufficiali UYBA su una nuova pagina evento a questo indirizzo https://www.facebook.com/events/1594176657260248/

 

I dettagli della prima UYBA Beach Arena Cup:
– Torneo su 12 ore, dalle 10 alle 22 circa di domenica 30 luglio
– 12 squadre, si gioca 4 contro 4 (non è previsto numero massimo di giocatori per squadra)
– 2 ragazze per squadra sempre in campo
– Prima fase a 2 gironi di 6 squadre ciascuno: ogni partita si gioca su due set da 10 minuti l’uno. Ogni set vinto vale 2 punti, in caso di set finito in parità viene assegnato un punto a squadra
– Le prime 4 squadre classificate per ogni girone accedono ai quarti di finale
– I quarti di finale si giocano su un set unico al 21
– Le seste classificate di ogni girone giocano la finale per l’11esimo posto (set unico al 21)
– Le quinte classificate di ogni girone giocano la finale per il nono posto (set unico al 21)
– Semifinali e finali si giocano su due set al 15. In caso di parità si disputerà ulteriore set di spareggio (sempre al 15)
– Le partite fino ai quarti di finale saranno auto-arbitrate dalle squadre in campo, mentre per semifinali e finali è previsto arbitro ufficiale
– A disposizione docce (esterne) e spogliatoi. Possibilità di allestimento tende da campeggio
– Previsti premi per le prime tre squadre classificate

L.P.