ALLIEVI 2001

Luino – Valceresio 1-6
Valceresio: Lania, Ceretti, Byketa, Beltrame, Paviani, Sassaro, De Maria, Premoli, Peraj, Nasi, Pirrello, Realini, Rizzo, Fontana, Ciss, Colzani. All. Visconti.
Marcatori: Nasi, Peraj, Fontana, 3 Ciss

Seconda vittoria in altrettante partite per gli Allievi 2001 di Visconti, campioni provinciali in carica. Risultato però più ampio di quello che si è visto in campo, perché nei primi 60 minuti la partita è stata giocata quasi alla pari. La Valceresio è riuscita a concretizzare le proprie occasioni nei primi 10 minuti del primo tempo in cui Nasi ha trovato il gol e nei primi 10 minuti del secondo tempo quando sono andati a segno Peraj e Fontana. Il Luino si è reso pericoloso soprattutto nella parte centrale del primo tempo, ma la bravura di Lania in un paio di occasioni non ha permesso alla squadra di casa di trovare il gol, che invece è arrivato grazie ad una splendida punizione subito dopo il 3-0. Dopo la rete del 4-1 di Ciss, saltano gli equilibri e la Valceresio sempre con Ciss trova altri due gol chiudendo la partita sul 6-1. Domenica prossima partita contro il Travedona al Peppino Prisco.
Visconti: “Ripartiamo dal risultato positivo, dobbiamo migliorare nella capacità di chiudere prima le partite”.

ALLIEVI 2002

Valceresio – Vergiatese 2-4
Valceresio: Vavassori, Butruce, Sofia, De Maria, Vettorello, Cecchini, Montini, Barillà (st Adro), Cervone, Todisco, Caldogno. A disposizione: Vigiani, De Nigris, Lombardi, Valli, Bertoni, Auteri. All. Realini.
Marcatori: Montini, Cervone (rig.)

Buona partita nonostante il risultato finale per gli Allievi 2002 di Realini che giocano ad armi pari contro un avversario forte e candidato alla vittoria del girone. Pronti via e Valceresio subito sotto: errore in chiusura di Vettorello che concede un calcio di rigore trasformato dalla Vergiatese. Dopo pochi minuti Cervone strappa una palla che sembrava persa dai piedi di un difensore, serve Montini che segna l’1-1. Partita bella e combattuta: al 20′ lungo lancio, indecisione Vettorello e Vavassori, l’attaccante ospite ringrazia e segna il 2-1. La Valceresio sfiora il pari su un gran tiro di Barillà che coglie la traversa. Allo scadere Cecchini non allontana una palla vagante in area di rigore e l’attaccante ospite fulmina Vavassori per il 3-1 di fine primo tempo. Nonostante il passivo, la Valceresio sa che può raddrizzare la partita e il secondo tempo lo dimostra: al primo di gioco Cervone accorcia su calcio di rigore. La squadra di Realini attacca a testa bassa e sfiora in tre occasioni il pari, con Montini (a lato di poco), Sofia (parata) e Cervone (anticipato di un soffio). Allo scadere la Vergiatese segna il gol del definitivo 4-2 con il più classico dei contropiede. Domenica prossima partita a Cairate.
Realini: “Risultato bugiardo, meritavamo il pari al 100%, però è inutile recriminare perchè non si possono regalare tre gol a squadre così forti, ci serva da lezione. Risultato a parte molto buona la prestazione e il carattere”.

GIOVANISSIMI 2003

Villa CassanoValceresio 3-2
Valceresio: Bevilacqua, Junior Hernandez (st Raimondi), Zanotti, Bosio (st Gobessi), Di Benedetto, Orlando, Zanovello, Marchisella, Canciani Davide, Baggio, Mazzoleni (st Gielaj). A disposizione: Canciani Matteo, Antignani, Barraco, Piella. All. Sestagalli.
Marcatore: Canciani Davide (2)

Bella partita giocata su buoni ritmi, soprattutto nel primo tempo, che vede i Giovanissimi 2003 di Sestagalli uscire sconfitti dal campo per mano di un Villa Cassano ben messo in campo. Dopo un avvio favorevole ai padroni di casa, la Valceresio prende le misure agli avversari e si porta sul doppio vantaggio grazie a Davide Canciani capocannoniere del girone con 5 gol. Il Villa Cassano accorcia le distanze poi la Valceresio resta in 10 per l’espulsione di Baggio. Nel secondo tempo  partita meno brillante ed equilibrata fino al fortunoso gol del 2-2. Sulle ali dell’entusiasmo e delle superiorità numerica, il Villa Cassano segna la rete del 3-2 prendendosi i tre punti. Prossimo impegno domenica pomeriggio al Peppino prisco contro il Taino.
Sestagalli: “Sono contento della prestazione, non purtroppo del risultato. L’espulsione troppo severa di Baggio, sul 2-1 per noi, ha cambiato le sorti della partita”.

GIOVANISSIMI 2004 (in foto in alto)

Torino Club – Valceresio 1-5
Valceresio: Abbiati (st Nucifora), Premoli, Di Guida (st Brunello), Pagliaro, Di Napoli (st Toniato), Boemia, Pallaro (st Pradelli), Anzaldi (st Fazio), Lo Presti (st Alves), Campo (st Giordano), Rocca. All. Marchesi
Marcatori: Rocca (2), Lo Presti, Campo, Brunello

Partita senza punti in palio essendo il Torino Club fuori classifica ma comunque buon test per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che approcciano la gara con la giusta mentalità e dopo una prima fase di studio colpiscono con un pallonetto al portiere di Rocca per l’1-0. Passano pochi minuti ed è Lo Presti che triangola bene al limite con Rocca e confeziona il 2-0 con un buon tiro da dentro l’area. Premoli sulla corsia di destra fa impazzire gli avversari con continue sovrapposizioni e cambi di passo efficaci. Torino club che non vuole essere comparsa e con tutte le sue forze si affaccia nella metà campo avversaria provando a creare pericoli ad Abbiati. Sul finire di primo tempo arriva il gol del 2-1 con un bel diagonale da fuori area. Al rientro dagli spogliatoi i biancoverdi cambiano immediatamente ritmo e il Torino club accusa il colpo. Rocca viene atterrato in area di rigore e Campo realizza dagli 11 metri con freddezza. Pochi minuti e ci pensa nuovamente Rocca a gonfiare la rete avventandosi su un pallone vagante in area. Chiude i conti Brunello a pochi minuti dalla fine: 5-1 per la Valceresio, seconda vittoria in altrettante partite e soprattutto altra prova convincente. Sabato a Bisuschio prossima partita contro il Gavirate.
Marchesi: “Sono contento delle conferme avute dai ragazzi dopo la super partita della scorsa settimana. Contento dell’impegno dell’entusiasmo dei ragazzi nel voler dimostrare il proprio valore”.

Valceresio A. Audax