ALLIEVI 2001 (in foto in alto)

Valceresio – Ceresium Bisustum 9-1
Valceresio: Lania, Colzani, Fontana, Beltrame, Byketa, Sassaro, Pirrello, Kasa, Filosa, Nasi, Peraj, De Maria, Realini, Rizzo, Ceretti, Premoli, Ciss, Paviani. All. Visconti
Marcatori: Nasi, Beltrame, Peraj, Filosa, Sassaro, Colzani, Byketa, Ciss, Fontana

Un’altra gara di maturità e solidità, dopo la bella prestazione con il Varese della scorsa domenica per la squadra di Visconti che si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno. Gli allievi della Valceresio si riconfermano vincendo il derby, apre le marcature Nasi dopo un minuto, il secondo gol è di Beltrame con una bella conclusione da fuori area, il terzo gol è siglato da Peraj con un’azione personale, quarto gol di Sassaro su calcio d’angolo e il primo tempo si chiude sul 5 a zero con gol di Filosa. Nel secondo tempo trovano il gol, Colzani, Ciss, e Byketa sempre da azione di calcio d’angolo e il 9 gol lo realizza Fontana. Domenica il big match a Gavirate.
Visconti: “Unico aspetto negativo la disattenzione della linea difensiva che ci è costata il gol, per il resto partita dominata”.

 

ALLIEVI 2002

Gorla Maggiore-Valceresio 1-2
Valceresio: Bevilacqua, Butruce (st Auteri), Adro, De Maria, Vettorello, Cecchini, Montini (st Todisco), Barillà, Cervone, Sofia, Caldogno (st Valli). A disposizione Lombardi. All. Realini.

Grande prova di carattere per gli Allievi 2002 di Realini che dopo una vera e propria battaglia, contro una squadra fisica e davvero forte, portano a casa tre preziosissimi punti. Già dalle prime battute si capisce subito che tutte e due le squadre sono in grande forma, decise ad affrontarsi a viso aperto, presagio che la partita sarà bella, combattuta ed aperta a tutti i risultati…e così sarà! Dopo una decina di minuti di studio, il Gorla passa in vantaggio. La Valceresio però non si scompone e ricomincia a battere colpo su colpo: bell’inserimento di Sofia sulla destra che si butta nello spazio ben servito da Montini, che a tu per tu col portiere calcia a lato. Poco dopo Cervone si procura un rigore (trattenuta netta) e lo trasforma per il meritato 1-1. La partita è dura e bellissima e i capovolgimenti di fronte sono parecchi: il Gorla spesso effettua lanci lunghi per i tagli degli esterni, ma la difesa della Valceresio è attenta. Allo scadere mischia in area Valceresio, bella parata del bravo Bevilacqua e sulla respinta traversa piena del Gorla. Il secondo tempo è ancora più bello, la Valceresio dopo una decina di minuti conquista la metà campo avversaria e al 25° palla verticale di Sofia per il taglio di Montini che crossa per Cervone il quale spalle alla porta scarica per Barillà il cui tiro di prima intenzione centra l’angolino: 2-1 per la Valceresio. Da qui in avanti il Gorla continua a bersagliare la difesa ospite con lunghi lanci e mischie infinite, ma a parte un gol annullato per netto fuorigioco ed una bella parata di Bevilacqua su deviazione di testa ravvicinata, è la Valceresio a creare i pericoli maggiori con Cervone, Todisco e soprattutto Sofia che ben servito da Caldogno, sbaglia da un metro la deviazione di testa. Dopo ben 6 minuti di recupero e 2 corner subiti negli ultimi 30″, la Valceresio chiude vittoriosa una partita davvero bella come se ne vedono poche in queste categorie. Domenica mattina al Peppino Prisco arriva la Nuova Abbiate.
Realini: “Sono davvero contento e soddisfatto per la prestazione dei miei ragazzi, oggi non era davvero facile fare punti contro una squadra così forte ed in un ambiente così caldo, ma è proprio quello che ho chiesto ai miei giocatori, ossia di giocare la partita come se fosse l’ultima perchè oggi per noi era davvero importante, non per finire ma per iniziare e dare un senso alla nostra stagione”

 

GIOVANISSIMI 2003

Valceresio-Crennese 3-0
Valceresio: Canciani, Alvarez, Zanovello, Orrù, Di Benedetto, Orlando, Marchisella, Gjelai, Canciani, Raimondi, Nardelli. Vigiani, Barraco, Piella, Cinquepalmi, Mazzoleni, Baggio, Gobessi. All. Sestagalli.
Marcatori: Gjelai, Raimondi (R), Canciani D.

Tutto facile per i Giovanissimi 2003 di Sestagalli che mettono al sicuro con un ottimo primo tempo. Nella prima mezzora di gioco infatti arrivano le reti di Gjelai con un bel pallonetto dalla distanza, Raimondi su calcio di rigore e Davide Canciani. Sabato la trasferta di Morazzone.
Sestagalli: ”Buona atteggiamento, ma sprechiamo troppe occasioni da gol”.

 

GIOVANISSIMI 2004

Valceresio  – Luino Maccagno 0-4
Valceresio: Abbiati, Premoli (Toniato),  Fazio (Giordano), Rigoni, Di Napoli, Brunello (Boemia), Pallaro (Lo Presti), Anzaldi (Pagliaro), Alves, Campo (Di Guida), Rocca. All. Marchesi.

Si interrompe la striscia positiva di 4 vittorie in altrettante partite per i 2004 di Marchesi. Luino Maccagno che passa a Bisuschio con merito anche se il 4-0 finale è una punizione troppo severa per la prestazione della Valceresio. Partita vivace fin da subito che vede gli ospiti creare molto e colpire due volte i legni. Valceresio che non sta a guardare e si rende pericolosa con Rocca e Brunello ma il portiere ospite compie due miracoli. Al 25’ però il Luino Maccagno trova il vantaggio grazie all’ennesimo lancio in profondità con l’attaccante che insacca in posizione dubbia. Doccia fredda per la Valceresio che accusa il colpo e due minuti dopo subisce anche il raddoppio su azione fotocopia. Valceresio che nel secondo tempo alza i giri e riesce a rimanere stabilmente nella metà campo avversaria creando varie occasioni che però Alves e Rocca non concretizzano. Ormai sbilanciata negli ultimi minuti subisce altri due gol in contropiede che rendono la sconfitta più pesante di quanto sia stata. Prossimo impegno in trasferta contro il Caravate.
Marchesi: “Troppo divario di fisicità tra le due squadre che alla distanza ha fatto la differenza. Impariamo dai nostri errori e da lunedì si riparte a lavorare sodo per la partita di domenica”.

 

ESORDIENTI 2005

Laveno-Valceresio 0-2
Valceresio: Sculco, Trovò, Zocchi, Gatti, Soriano, Caprioli, Incendi, Baldaro, Bruno, Fabbrini, Masini P; All. Orrù
Marcatori: Baldaro, Incendi

Ancora una buona prestazione per gli esordienti di Mr Orrù che vincono a Laveno una partita importante. Avversario tosto che si schiera in maniera ordinata attendendo e pronto a ripartire con i rapidi attacanti locali. Valceresio sempre padrone del gioco. Primo tempo con tre quattro occasioni da rete non sfruttate, con una traversa di Incendi e una clamorosa occasione per Fabbrini. Lo stesso Fabbrini viene sdraiato in area nel secondo tempo ed è rigore calciato da Baldaro per il vantaggio ospite. Ancora Fabbrini vicino al 2-0 prima della chiusura del secondo tempo. Ultimi 20 minuti con i biancoverdi padroni del campo e con Incendi che trova un goal pazzesco dalla distanza per il 2-0 conclusivo. Infine ancora diverse occasioni non sfruttate per arrotondare il risultato.
Orru: “Non un bel primo tempo. Poi molto bene. Complimenti ai ragazzi non era semplice ma hanno fatto tutto bene”.

 

Magister Barasso-Valceresio 0-11
Valceresio: Sculco, Trovò, Zocchi, Gatti, Soriano, Caprioli, Incendi, Baldaro, Bruno, Fabbrini, Masini P, Masini L; All. Orrù
Marcatori: Baldaro (4), Masini L. (2), Gatti, Incendi, Fabbrini, Bruno, Trovò

Poco più di un allenamento per gli esordienti di Mr Orrù che grazie ad una evidente differenza tecnica e fisica vincono agevolmente in casa del Magister. Sicuramente in crescita la manovra ed il ritmo del gioco ma da rivedere in test più impegnativi. Prossimo week end riposo.
Orru: “L’importante in queste due partite era non prendere goal. Bravi per l’attenzione”.

Valceresio A. Audax