ALLIEVI 2001 (in foto in alto)

Valceresio-Verbano 5-0
Valceresio: Lania, Paviani, Fontana (st Colzani), Pirrello, Byketa, Sassaro (st Rizzo), De Maria (st Ceretti), Premoli (st Beltrame), Filosa (st Ciss), Nasi, Peraj (st Realini). All. Visconti
Marcatori: Filosa, Peraj (2), Nasi (R), Premoli.

Settima vittoria in altrettante partite per gli Allievi 2001 di Visconti, che a cinque giornate dalla fine restano soli al comando del loro girone ed ipotecano la qualificazione ai Regionali B. Primo tempo giocato alla pari con occasioni sia per la Valceresio che per il Verbano: prima è Nasi che, dopo una bella azione di Premoli, non riesce trovare il gol. Poi Filosa segna la rete dell’1-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo lo stesso Filosa sfiora il 2-0 colpendo di tacco il palo. Il Verbano, nell’unico tiro in porta del primo tempo, coglie il palo su calcio di punizione. Nel secondo tempo parte forte la Valceresio, decisa a chiudere il match: Peraj approfitta di un pasticcio della difesa ospite e raddoppia. Il Verbano accusa il colpo e Nasi segna il 3-0 su calcio di rigore. La squadra ospite sbanda e prima Premoli poi ancora Peraj fissano il risultato sul 5-0. Domenica prossima turno di riposo.
Visconti: “Sono felice per la prestazione, ma non dobbiamo possiamo accontentarci: questa squadra ha ancora grandi margini di miglioramento”.

 

ALLIEVI 2002

Real Castronno – Valceresio 0 – 9
Valceresio: Canciani Butruce Adro De Maria Vettorello Cecchini Bertoni (st Auteri) Pastorelli Cervone (st Lombardi) Todisco (st Sofia) Valli (st Caldogno). All. Realini.
Marcatori: Cervone (4), Pastorelli (3), Adro, Lombardi.

Partita senza storia per gli Allievi 2002 di Realini, che vanno subito a segno con Cervone. Dopo alcuni gol falliti, la Valceresio aumenta il bottino con la rete di Adro e le doppiette di Pastorelli e Cervone: 6-0 all’intervallo. Nel secondo tempo ancora cervone (poker per lui), Pastorelli (tripletta) e Lombardi chiudono la partita sul 9-0. Peccato per l’ingenuità di Butruce che sul 7-0 si fa espellere per un fallo di reazione, compromettendo la sua presenza nel big match di domenica prossima al Peppino Prisco contro l’Accademia Varesina.
Realini: “Sono arrabbiato per la sciocchezza di Butruce e felice per aver ritrovato un vecchio amico e compagno di squadra: Guido Pepi, mister del Castronno trovato un amico che ha combattuto e vinto una brutta malattia. E’stato bello ritrovarlo su un campo di calcio con lo spirito di sempre”

 

GIOVANISSIMI 2003

Valceresio-Gavirate 8-0
Valceresio: Bevilacqua Zanovello (st Junior) Zanotti Orrù (st Bosio) Di Benedetto (st Raimondi) Orlando  Marchisella Baggio (st Piella) Canciani Terzaghi (st Cinquepalmi) Nardelli (st Gobessi).
Marcatori: Zanovello, Nardelli (3), Baggio, Gobessi, Canciani, Cinquepalmi.

Ancora un successo per i Giovanissimi 2003 di Sestagalli che consolidano il secondo posto in classifica alle spalle del Torino Club. Partita senza storia che la Valceresio comanda dall’inizio alla fine mettendo in mostra la vena realizzativa di Nardelli e gli evidenti progressi tecnico/tattici di tutta la rosa.
Sestagalli: ”Testa e cuore alla partita di sabato prossimo col Laveno”.

 

GIOVANISSIMI 2004

Valceresio – Bosto  3 – 2
Valceresio: Abbiati, Premoli (st. Boemia), Di Guida, Rigoni (st. Anzaldi) Di Napoli, Fazio, Alves, Pallaro (st Pagliaro), Giordano (st Lo Presti), Brunello (st Pradelli), Campo (st Toniato). A disposizione: Nucifora. All.  Marchesi.
Marcatori: Di Napoli, Alves

Continua l’ottimo campionato dei Giovanissimi 2004 di Marchesi che ottengono la sesta vittoria in sette partite, guadagnando tre punti importanti contro un avversario pretendente alla vittoria finale e portandosi al secondo posto in classifica. Buon approccio alla partita da parte della Valceresio che crea tre occasioni pulite nei primi dieci minuti, ma non riesce a portarsi in vantaggio. E’ invece il Bosto che, sugli sviluppi di due calci d’angolo, ottiene il doppio vantaggio in pochi minuti e chiude avanti il primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Marchesi cambiano ritmo e mettono alle corde gli avversari che faticano a guadagnare campo. Con una punizione da 30 metri Di Napoli trova l’incrocio dei pali e accorcia le distanze. Si scatena successivamente Alves che in 15 minuti confeziona una doppietta con due siluri da fuori area, regalando la vittoria alla Valceresio. Prossimo turno Verbano – Valceresio
Marchesi: “Contentissimo dell’approccio alla partita e dello spirito di sacrificio dei miei ragazzi. Chi è subentrato dalla panchina ha dato un contributo fondamentale per la vittoria finale. La strada è quella giusta”.

 

ESORDIENTI 2005

Verbano – Valceresio 0-19
Valceresio: Sculco, Trovò, Zocchi, Gatti, Soriano, Masini L, Incendi, Baldaro, Bruno, Fabbrini, Masini P; All. Orrù.
Marcatori: Masini L. (4), Baldaro (2), Zocchi (2), Trovò (2), Soriano, Gatti (2), Bruno, Incendi (2), Fabbrini (3)

Troppa differenza in campo. Per la Valceresio poco più di una sgambata utile a consolidare alcuni movimenti offensivi. Orrù: “Da settimana prossima arriveranno test più impegnativi”

 

Valceresio – Mozzatese 1-2
Valceresio: Bianchi, Bernasconi, Albini, Mirabile, Nicotra, Chiofalo, Rocco, Incendi, Bruno, Longo, Cardelli; All. De Maria
Marcatori: Longo

Sconfitta a Brenno per gli Esordienti di De Maria contro la Mozzatese. Primo tempo equilibrato con la Valceresio che si fa apprezzare per il miglior gioco mentre gli ospiti si affidano agli attaccanti che provano a rendersi pericolosi in contropiede, ma Bianchi è attento. Incendi con due conclusioni dalla distanza impensierisce il portiere avversario colpendo anche un palo. Nel secondo tempo passaggio a vuoto dei biancoverdi che subiscono due reti che condizionano la gara. Negli ultimi 20 minuti la Valceresio trova una reazione che si concretizza con la rete di Longo, ma purtroppo non c’è più tempo per riequilibrare il match.
De Maria: “Molte cose positive ed alcune cose su cui migliorare. I ragazzi si impegnano e stanno crescendo”.

Audax A. Valceresio