“Non è la partita della vita… È solo una vita che si aspetta questa partita….” lo scrive un tifoso sui social, lo condividono in tanti, lo pensano tutti. Domenica si ritrovano di fronte Varese e Como che, dopo tanti incontri, per la prima volta si affrontano in Serie D. Il bello è che sarà un derby vero anche sugli spalti, con i tifosi di casa più numerosi che mai (biglietti già in prevendita) e gli ospiti pronti a ridare vitalità a quella Curva Sud troppo vuota recentemente. La partita è importante non solo per la storia, ma anche per il campionato. I comaschi hanno esordito con una sconfitta subita in rimonta da parte della Pro Sesto, una delle squadre che lotterà per il vertice; mentre il Varese è partito dal pareggio ottenuto in extremis sul campo di Borgaro Torinese.

Oggi pomeriggio i biancorossi di Iacolino sono tornati al lavoro sul campo di Albizzate dove lavoreranno tutti i pomeriggi della settimana. Tutti al lavoro ad eccezione dell’infortunato Battistello. Domenica sarà ancora out Ferri che sconterà la seconda delle tre giornate di stop.
Sabato mattina invece rifinitura allo stadio “Franco Ossola” dove oggi pomeriggio gli organi preposti hanno effettuato un sopralluogo in vista del derby. Fischio d’inizio domenica alle 15.

Elisa Cascioli