ORE CONTATE – Ultimi giorni di mercato decisamente convulsi per il Varese che, in preda ad una crisi societaria che sembra non finire, si ritrova a dover fare i conti con la volontà di tanti giocatori di cambiare maglia. Se quello che si preannunciava era un mercato invernale al risparmio per ridurre le spese, si è invece verificato un vero e proprio fuggi fuggi generale che nemmeno gli ultimi interventi societari sta fermando. Basile ha dato rassicurazioni alla squadra e ha provveduto a saldare i rimborsi del mese di ottobre a una parte della rosa, ma non c’è più tempo. Il mercato chiude alle ore 19 di venerdì e durante la rifinitura di sabato mattina, nonostante si sia comunque mosso qualcosa a livello di entrate, potrebbe ritrovarsi ridotta all’osso.

PARTENZE – I primi ad andarsene sono stati i difensori Granzotto e Bruzzone e l’attaccante Molinari, seguiti da Rolando, che ha accettato la corte della Caronnese, e Magrin. A gennaio, come risaputo, toccherà a Repossi e Palazzolo che prenderanno la strada del professionismo; per il primo c’è già l’accordo con il Carpi. I prossimi a cambiare casacca saranno di sicuro Careccia e Longobardi. Il promettente esterno classe ’98 passerà al Caravaggio, mentre sull’attaccante 35enne c’è l’interesse della Nocerina, ma più probabilmente passerà al San Marino anche per rimanere vicino alla sua famiglia che vive a Cesena. L’incontro tra lui e la dirigenza è previsto per domani mattina; ieri invece colloqui con Arca e Fratus, anche loro sul piede di partenza e potrebbero non essere gli unici. Tutto dipenderà da che piega prenderà la società: trattative sarebbero ancora in corso, ma finora non si è verificato nulla di concreto e il tempo sta per scadere.

ARRIVI – I volti nuovi sono quelli dell’attaccante esterno Ba, ’94, del centrocampista Morao, anche lui ’94 e infine di Alessandro Balconi (’97), tornato oggi in biancorosso dopo la precedente annata in Eccellenza. Il giocatore di Vergiate ha poi vestito le maglie di Legnano, Varesina e Derthona.

Elisa Cascioli