Terzo giorno di allenamenti per il Varese che sta preparando la prossima partita, quella di domenica al “Franco Ossola” contro la Bustese, squadra bisognosa di punti per assicurarsi i playout ed evitare così la retrocessione diretta. Sul fronte opposto, invece, il Varese, messi da parte i sogni di promozione diretta in Lega Pro, guarda ai playoff che sono ancora da conquistare.

Il tecnico Bettinelli ha diretto la seduta di oggi facendo svolgere ai suoi uomini una partitella in famiglia alla quale hanno partecipato tutti tranne Ferri e Becchio. Entrambi sono rimasti a riposo precauzionalmente e le loro condizioni saranno valutate meglio domani. Il difensore centrale è rimasto fermo per via di una botta al ginocchio, mentre l’esterno è ancora alle prese con il problema alla schiena che lo ha reso indisponibile la scorsa settimana.
Torna ad essere arruolabile invece il centrocampista centrale Bottone che ha archiviato i guai fisici. Sta bene anche Zazzi che si allena in gruppo da due settimane e spera di rimettere piede in campo prima della fine.
A livello di formazione il mister potrebbe cambiare qualcosa sia a centrocampo che in attacco.

Anche domani pomeriggio la squadra si allenerà ad Albizzate dove sabato mattina effettuerà la consueta rifinitura. Dopo la sfida interna con la Bustese, Luoni e compagni chiuderanno la stagione in trasferta a Verbania, pronti a dare appuntamento ai tifosi per le sfide playoff.

e.c.