Si è conclusa martedì 16 maggio la 3^ tappa del circuito Varese Tennis Tour. Dopo Cantello, il circuito si è spostato a Gemonio dove il Tennis Club cittadino ha ospitato una 15 giorni di tennis non stop bagnati da qualche momento di pioggia; l’ottima programmazione del direttore del torneo Romano Piva ha permesso comunque al torneo di “restare nei tempi previsti”.

Nonostante le quasi 80 iscrizioni iniziai, i tennisti di casa si sono resi protagonisti sui “loro” campi portando in finale ben due atlete nel femminile e un atleta nel maschile.

A salire sul gradino più alto del podio nel singolare maschile è stato proprio Andrea Piva (3.3, giocatore del Tennis Club Gemonio nonché presidente) che ha avuto la meglio sul giovanissimo Under 14 Moris Brianza (3.4 del Circolo Tennis Parabiago) per 7/6 – 6/1. Moris ha avuto ben 5 Set Point al Tie-Break del 1° Set ma l’immensa esperienza di Piva ha prevalso sul talento allenato dal Tecnico Nazionale Mattia Ceruti di Parabiago.

Nel femminile, a gioire è stata Alessia Rossignoli (4.3 del Tennis Club Gemonio) che ha battuto in finale Elisabetta Tredici (4.2 del Tennis Club Gemonio) con il punteggio di 6/3 – 7/6 al termine di un match equilibrato e combattuto. 

Infine, la coppia Palazzo F. (3.4) – Velazquez L. (4.5) ha superato il Team Isprese formato da Colazzo J. (3.5) – Cherlet K. (4.1) per 6/3 – 6/3 nella finale del doppio maschile.

Ringrazio Andrea e tutto lo staff del Tennis Club Gemonio per il lavoro svolto e per essersi uniti da quest’anno al circuito del Tennis Tour. Andrea, in aggiunta, è un signor giocatore – spiega Davide Golinelli, direttore tecnico del progetto Varese Tennis Tour -. Credo che il Varese Tennis Tour abbia guadagnato un Tennis Club di tutto rispetto all’interno della nostra provincia e anche un giocatore di livello importante, possibile partecipante alle Finals di fine anno.”

Attualmente è in corso la tappa di Laveno Mombello al Tennis Dei Laghi, dove la finalissima è programmata per sabato 20 maggio.
Le iscrizioni per la 5^ tappa della manifestazione, che si terrà nella prestigiosa cornice del Tennis Club Varese di Casciago dal 20 maggio al 4 giugno, sono in corso e chiuderanno domani, giovedì 18 maggio alle ore 12.00.

L.P.