Si è conclusa domenica 7 maggio la 2^ tappa del circuito Varese Tennis Tour. Dopo Samarate, è stato il Tennis Cantello S.A.T. 2010 ad ospitare l’evento sotto la supervisione e la perfetta organizzazione del suo presidente Fabrizio Del Vitto, del direttore del torneo Umberto Navone e del Giudice Arbitro Nicola Abaleo.
Ad imporsi nel singolare maschile è stato Nicolò Giacchi (3.4 del Tennis Club Rovellasca) che ha avuto la meglio su Alessandro Rossi (3.4 Tennis Club CCR Ispra) per 6/4 – 2/6 – 6/3. Nel femminile, a gioire è stata Annachiara Ardo (3.4 Scuola Tennis Varese) che ha battuto in finale Samira De Stefano (3.4 Scuola Tennis Varese) con il punteggio di 6/1 – 6/4. Infine, la solida coppia Malnatese Dal Bosco M. (3.5) – Veronesi S. (3.5) ha superato il Team Cantellese formato da Del Vitto F. (3.5) – Terreni U. (4.1) per 7/5 – 6/1 nella finale del doppio maschile.
“Ringrazio Fabrizio Del Vitto del Tennis Cantello ed il suo Staff per aver svolto con passione e professionalità la 2^ tappa del circuito 2017- spiega Davide Golinelli, direttore tecnico del progetto Varese Tennis Tour -. Fabrizio sa quanto ci tenga alla tappa di Cantello, due anni fa è stato il primo a cui chiesi consigli validi per la creazione del circuito e tuttora ci teniamo in contatto: siamo legati da un rapporto di stima reciproca”.
Un doveroso ringraziamento va a tutti gli sponsor e in particolare ai tre nuovi platinum sponsor che hanno legato con entusiasmo il loro nome al Varese Tennis Tour: UBI Banca, milk_shake® e DEPOT®
Sono attualmente in corso ben due tappe del Varese Tennis Tour: a Gemonio, presso il Tennis Club Gemonio, dove la finalissima è programmata per domenica 14 maggio, e a Laveno, presso il Tennis Dei Laghi, luogo in cui saranno celebrati i vincitori nella giornata di domenica 21 maggio.
Le iscrizioni per la 5^ tappa della manifestazione, che si terrà nella prestigiosa cornice del Tennis Club Varese di Casciago dal 20 maggio al 4 giugno, sono in corso e chiuderanno giovedì 18 maggio alle ore 12.00.
Laura Paganini