Prosegue spedita la preparazione della Varesina che vuole arrivare prontissa all’inizio del campionato. La Serie D rossoblù partirà dalla sfida casalinga contro il Derthona, domenica 3 settembre, per poi proseguire sull’insidioso campo della Pro Sesto. La stagione è iniziata con una sconfitta amara in Coppa Italia contro la Bustese, candidata a vincere il girone B, ma la squadra ha subito voltato pagina tornando al lavoro per concentrarsi sugli aspetti da perfezionare. In cima alla lista di mister Spilli c’è quello della furbizia; al termine del match di domenica l’allenatore ha dichiarato di pretendere dai suoi un atteggiamento meno ingenuo.

La squadra, dopo il lunedì di riposo, è tornata al lavoro ieri pomeriggio a Venegono Superiore dove si allenerà sino a venerdì. Per sabato ha in programma un’amichevole, è in via di definizione un test contro la Primavera del Milan, ma nell’attesa il club ha organizzato un incontro casalingo alle 16 contro il Città di Verbania che gioca nel campionato Promozione.
Il tecnico toscano può contare su tutti con l’unico interrogativo che riguarda Osuji. Il roccioso centrocampista è uscito anzitempo durante la sfida di domenica chiedendo il cambio dopo una botta. Nulla di grave, si tratta solo di un piccolo risentimento.

Elisa Cascioli