VENEGONO SUPERIORE – Al Comunale finisce 0-0 tra Varesina e Caronnese. Gara equilibrata con pochissime occasioni da gol da entrambe le parti. Alla fine un punto che serve a poco. La squadra di Spilli continua a rimanere invischiata nelle parti basse a 28 punti. La Caronnese invece sale a 56 punti, ma spreca una buona occasione per prendere punti sulle rivali.
PRIMO TEMPO – Nei primi 45′ meglio la Varesina. La squadra di Spilli prova a far girare la palle e liberare uomini in attacco. Poche occasioni da gol da entrambe le parti.
SECONDO TEMPO – Si complica la gara per i ragazzi di Spilli. Caso si fa espellere per doppia ammonizione al 20′. La squadra soffre, ma alla fine porta a casa il pareggio.
I COMMENTI
Gabullo (allenatore Caronnese): “Non siamo freschissimi in questo momento. Siamo partiti con l’idea di gestire la gara. Abbiamo giocato meglio nella ripresa. È stata brava la Varesina a coprire tutti gli spazi. Spiace non averla vinta. Gli ultimi due risultati hanno un po’ frenato le nostre ambizioni”.
Spilli (allenatore Varesina): “C’è solo da fare i complimenti ai ragazzi. Avremmo meritato un gol nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo rimasti in 10 tutto si è complicato. Qui c’è tanta dedizione e sacrificio. Questa squadra è abituata a giocare palla a terra. Ora ci aspettano due partite di fuoco. Credo che abbiamo le qualità per fare risultato”.
LA DIRETTA
SECONDO TEMPO
45′: Dopo quattro minuti di recupero finisce 0-0 la gara
44′: Continua a buttare palle lunghe la Caronnese alla ricerca del gol del vantaggio
36′: Ancora pericolosa la Caronnese: Marcolini ci prova al volo. Tiro di un soffio fuori
35′: Continua a lottare la Varesina: ci prova Frugoli calciando al volo. Il tiro termina alto sopra la porta di Gherardi
27′: Ancora pericolosa la Caronnese con Patrini: Varesio respinge con i pugni
22′: Grande giocata di Anzano che al volo cerca l’eurogol da fuori area. Il tiro termina di poco fuori
20′: Nonostante l’inferiorità numerica continua a giocare e rendersi pericolosa la Varesina
14′: Varesina in dieci. Espulso per doppia ammonizione Caso
12′: Primo cambio anche per la Caronnese: fuori Mandelli per Parravicini
9′: Con il passare dei minuti cresce la squadra di Gaburro
7′: Da calcio piazzato prova a rendersi pericolosa la Caronnese con Sgarbi. Il tiro termina a lato
3′: Iniziata la ripresa. Varesina ancora all’attacco
PRIMO TEMPO
44′: Spilli costretto alla prima sostituzione: esce per infortunio Musca, al suo posto Allodi
35′: Sugli sviluppi del corner ci prova ancora Di Caro con una conclusione precisa dalla distanza. Gherardi si allunga e nega la gioia del gol
34′: Spinge ancora la Varesina. Bel dribbling in area di Mira che calcia di sinistro, ma Gherardi devia in calcio d’angolo
25′: La partita è bloccata, entrambe le squadre faticano a trovare gli spazi
16′: Frugoli e Anzano scambiano bene, ma il tiro dell’attaccante viene ribattuto dalla difesa avversaria
10′: Prima occasione pericolosa per i padroni di casa. Di Cari ci prova dalla distanza, il tiro termina di poco a lato
3′: Prova subito a rendersi pericolosa la Varesina, con un lancio in profondità di Mira per Frugoli. Gherardi esce e intercetta la palla
IL TABELLINO
Varesina-Caronnese
Varesina: Varesio, La Marca, Groppo, Caso, Musca (pt 44′ Allodi), Albizzati, Oldrini (st 37′ Martinoia), Di Caro, Frugoli, Mira, Anzano (st 24′ Castagna). A disposizione: Tutone, Martinoia, Sala, Allodi, Tina, Menga, Castagna, Scapinello, Broggi. Allenatore: Spilli.
Caronnese: Gherardi, Radaelli, Caputo (st 37′ Scaramuzza), Sgarbi, Patrini, Marcolini, Mandelli (st 12′ Parravicini), Baldo, Mair (st 43′ Cominetti), Corno, Giudici. A disposizione: Del Frate, Cottarelli, Bersanetti, Rudi, Giudici, Calì. Scaramuzza, Cominetti, Parravicini. Allenatore: Gaburro.
Arbitro: Luciani della sezione di Roma
Marcatori:
Note: giornata soleggiata con il terreno in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Caso (V), Di Caro (V)
Espulsi: Caso (V)