Nonostante il cambio di allenatore, la Varesina non riesce a cambiare il trend negativo e in quel di Pavia subisce la quarta sconfitta di campionato; un 2-0 che costa il sorpasso in classifica degli avversari, ora a sei punti. L’esordio di Alessandro Marzio alla guida della squadra è dunque amaro.

PRIMO TEMPO – Nei primi venti minuti si registra sostanziale equilibrio con la Varesina appena un po’ più pericolosa con un paio di corner; i padroni di casa invece fanno qualche incursione sulla destra. Al 25′ i pavesi sbloccano la partita: cross dalla bandierina, colpo di testa di Ganci parato da Vaccarecci e Mapelli che segna in tap-in.
I rossoblù reagiscono e al 28′ c’è il sinistro velenoso di Mira dal limite che termina alto; due minuti dopo occasionissima per Shiba che, servito in area tutto solo da Osuji, calcia incredibilmente fuori. Ancora Varesina al 32′: Ghidini per Shiba che si gira e calcia forte dal limite, ma il tiro è centrale.
Il Pavia si fa vedere con Ganci che al 35′ ci prova su punizione spedendo sull’esterno della rete e al 44′ calcia alto servito da Quaggiotto.

SECONDO TEMPO – Osuji non rientra in campo per un infortunio nella zona inguinale, al suo posto dentro Giglio. Al 12′ ecco il raddoppio dei padroni di casa: Quaggiotto dalla destra crossa per Franchini che ti testa, completamente solo, batte l’incolpevole Vaccarecci. Cinque minuti dopo la Varesina reclama un rigore non fischiato ai danni di Geraci. Al 25′ Marzio butta nella mischia Giovio al posto di Chiarabini e il numero 10 si mette in mostra: al 34′ compie una bella incursione, ma viene chiuso al momento del tiro. Al 40′ fa espellere Bortoli che lo ferma con un fallo bruttissimo e si becca il rosso. Nel finale invece colpisce il palo. Finisce 2-0 per il Pavia.

IL TABELLINO
Pavia-Varesina 2-0 (1-0)
Pavia: Brino, Simoncini, Baggi, Bartolini, Guerrini, Mapelli, Quaggiotto, Evan’s, Ganci, Balla, Franchini. A disposizione: Sevesi, Schirinzi, Sabato, Vernocchi, Arpini, Greco, Bortoli, Favari, Sbaraini. All. Nordi.
Varesina: Vaccarecci, De Fazio (41′ st Russo), Ghidini (25′ st Martinoia), Tino, Shiba, Chiarabini (25′ st Giovio), Osuji (1′ st Giglio), Giudici (10′ st Geraci), Megna, Albizzati, Mira. A disposizione: Del Ventisette, Vittorini, Martedì, Milianti. All. Marzio.
Arbitro: Iacovacci di Latina.
Marcatori: pt: 25′ Mapelli (P); st: 12′ Franchini (P).
Note – Espulso Bortoli al 40′ st per gioco scorretto.

LE ALTRE PARTITE
Il Varese ribalta il Derthona
Caronnese, pari in extremis col Como

RISULTATI E CLASSIFICA

e.c.