Meno tre giornate alla fine del girone d’andata e il campionato continua a regalare emozioni e sorprese. Domenica scorsa si è registrato il clamoroso scivolone del Busto 81 che è stato superato dal Verbano, squadra tornata ad essere capolista che domenica, in trasferta, affronta proprio l’Union Villa Cassano, l’avversario che ha schiaffeggiato i bustocchi domenica scorsa. “Il Cassano è una squadra quadrata, interessante, che può battere chiunque e il suo inizio di campionato lo dimostra; poi è chiaro che ha attraversato un momento difficile, ma la vittoria contro il Busto dimostra il suo potenziale. Quello che mi aspetto è di andare a Cassano Magnago per fare la nostra partita; l’umiltà ci ha portato in testa alla classifica, ma la stessa umiltà ci deve ricordare costantemente che il nostro unico obiettivo è la salvezza”.

Di contro l’Union Villa Cassano arriva carica all’appuntamento: “Il Verbano è un’ottima squadra con un grande allenatore – esordisce il tecnico dei cassanesi Gianluca Antonelli – noi dovremo essere bravi a ripetere la prestazione di domenica contro il Busto cercando di migliorarci e di evitare alcune piccole sbavature difensive, soprattutto su palla inattiva, che abbiamo commesso”.

Il Busto 81 è chiamato a risollevarsi sul campo del Sancolombano; i biancorossi condividono la seconda posizione, a -2 dai rossoneri, in compagni di Legnano e  Cavenago Fanulla che, rispettivamente, se la vedranno con Fenegrò e Lomellina.
Sestese e Castellanzese cercheranno punti contro Alcione e Accedemia Pavese, mentre il Saronno resta a riposo e riflette sul mercato. Completano il turno Accademia Gaggiano-Calvairate e Ardor Lazzate-Vigevano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli