La Vergiatese è ai playoff e l’entusiasmo in casa granata dopo la vittoria in rimonta sul Brebbia (2-1) nell’ultima giornata di campionato è davvero palpabile. “In primis si tratta di un successo per tutto l’entourage della Vergiatese – afferma il d.s. Franco Tosca – e questo risultato è dedicato a tutti quelli che ci vogliono male. L’invidia nel nostro ambiente purtroppo è un gran brutta bestia“.
Come in ogni successo che si rispetti, i ringraziamenti sono d’obbligo: “Voglio ringraziare il presidente Esposito, l’intera società, magazziniere compreso, mister Fiorito e tutta la squadra. L’impegno di tutti è stato veramente encomiabile. La situazione che ci si presentava davanti all’inizio della stagione, com’è noto, non era certo delle più semplici. Proprio insieme ad Esposito, Viola e Del Balzo abbiamo lavorato con serietà e umiltà, due credenziali fondamentali per potere fare calcio in maniera seria. C’è stata sintonia immediata anche con mister Fiorito, una brava persona oltre ad essere un professionista serio e intelligente“.
Tosca affonda quindi il colpo sull’intero movimento: “Mi rendo conto che forse la Vergiatese ai playoff farà piangere qualcuno e darà fastidio. Dico solo che prima di parlare male del sottoscritto, qualche addetto ai lavori si dovrebbe sciacquare molto bene la bocca. Io sono corretto con chi se lo merita. Ci sono giocatori che ho avuto a Castelletto Ticino ai tempi della Serie D che mi chiamano ancora oggi e con i quali ci sentiamo pressoché quotidianamente. La vittoria della Vergiatese è quella di un gruppo meraviglioso; adesso andiamo a giocarcela a Seveso senza alcuna paura perchè, vada come vada, abbiamo fatto qualcosa di semplicemente straordinario. Mi piacerebbe tanto passare il turno per affrontare il Gavirate nella finale playoff“.
Andrea Paleari