Classifica snodata nei piani alti al termine del quarto turno dove la sola Insubria è riuscita a ottenere i tre punti. La formazione di Castiglioni, capolista solitaria e capace di recuperare il doppio svantaggio nell’impegno casalingo con il Laveno, questa domenica è attesa sul campo del CeresiumBisustum che, nell’ultimo turno, ha liquidato con un secco 2-0 la Malnatese. Partita non facile, quindi, per i gialloblu, mentre per la compagine di casa gli stimoli di poter fermare i primi della classe e la leggerezza di chi ha poco da perdere. Potrebbero approfittare di eventuali rallentamenti degli insubri, la Calcinatese, attesa all’impegno casalingo con il Lavena Tresiana e la Cuassese di scena sul campo del fanalino di coda San Luigi Albizzate, ancora ferma al palo. Tra le due formazioni, sono proprio gli uomini di Criscimanni, unica squadra insieme all’Insubria ancora imbattuta, ad avere sulla carta l’impegno più abbordabile per poter riprendere confidenza con la vittoria che manca da due settimane.

copertinaMalnatese-cantelloLa partita più interessante della giornata è senz’altro il match che oppone la Malnatese, padrona di casa, e il Cantellorasa. Entrambe le formazioni sono uscite sconfitte nell’ultimo turno di campionato. Per la Malnatese si è trattato del secondo stop consecutivo, dopo la pensante sconfitta interna con l’Insubria, mentre la formazione di Ligato arriva all’impegno di Malnate immeritatamente sconfitta nell’ultimo incontro casalingo con il Caravate.

Nelle zone basse della classifica il San Michele dopo il convincente successo esterno sul campo dei Sumirago Boys cerca di dare continuità al proprio filotto di risultati utili nell’impegno casaligo, sulla carta favorevole, contro il Buguggiate uscito sconfitto nel pirotecnico 3-4 interno contro la Calcinatese.

Infine, incontro di interesse per dare la misura delle due formazioni quello in programma a Viggiù, tra i padroni di casa di mister Saccomanno, formazione che sembra aver trovato una propria identità ed equilibrio, e l’altalenante Laveno Mombello che, finora, non ha espresso quanto ci si attendeva. Appare ottimista il mister degli ospitiBongiolatti: “arriviamo da due buone partite, anche se domenica scorsa purtroppo ci siamo fatti rimontare il doppio vantaggio e siamo usciti sconfitti. Mercoledì in coppa, sul difficile campo di Gorla abbiamo disputato una partita convincente e vincente nella quale abbiamo anche cambiato modulo tattico, adottando il 4-3-2-1, schieramento che ci dà maggiore equilibrio in mezzo al campo. Sono fiducioso per il match che ci attende questo domenica. Il Viggiù è una squadra che conosco poco, ma vedo che, dopo un inizio difficile, ha cominciato a fare punti contro buone squadre, noi arriviamo con rinnovate convinzioni nei nostri mezzi e approcciamo alla partita con il solo obiettivo di vincere”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone Z

 
Passando al girone M, sono le due Lonate, ovvero Lonate Ceppino e Lonate Pozzolo a comandare la classifica con 10 punti ciascuna. Lonate Ceppino domenica farà visita alla Crennese (4 punti), mentre Lonate Pozzolo riceve tra le mura amiche il Beata Giuliana (4 punti). Le inseguitrici Arnate (9) e Città di Samarate (9) sono impegnate rispettivamente contro Aurora Cantalupo e a Gallarate contro la Gallaratese, reduce dalla prima vittoria in campionato sul campo della Borsanese.
In fondo alla classifica, scontro salvezza tra Rescalda e Casazza S. Erasmo con quest’ultima ancora al palo quanto a punti ottenuti.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone M

Marco Gasparotto