Non solo calcio, basket, ciclismo, Varese è anche la città dei motori. Oltre ad ospitare uno dei marchi motoristici più famosi al mondo, la MV Agusta per intenderci, la città giardino negli anni ha conquistato sempre maggior spazio ed appeal in questo sport grazie ad un numero crescente di atleti le cui radici sono ben radicate nel territorio dei Laghi.
Varese è una fucina di talenti e tra questi c’è Andrea Crugnola, fresco vincitore del Baja Costa Smeralda, gara sarda valida per il Campionato Cross Coutry Rally. Per il pilota nostrano si tratta del terzo trofeo stagionale su quattro ruote dopo le vittorie al Rally dei Laghi e Valli Ossolane e due podi nell’IRC.
Crugnola ha portato al successo la sua Suzuki Grand Vitara della scuderia Emmetre Racing dopo un avvio non del tutto semplice. Affiancato dall’esperto navigatore Bruno Fedullo ha saputo portare a casa la vetta dopo un nono posto nella speciale d’apertura, risultato ribaltato grazie ad un cammino in crescendo che lo ha visto trionfare su tutte le restanti prove portandosi, così, al comando della classifica al termine della PS4. “Un weekend incredibile. Siamo andati alla grande e sono contento di aver ripagato la fiducia di Suzuki – il commento di Crugnola -“.
A completare il podio Elwis Borsoi e Stefano Rossi, vincitori del titolo tricolore, e il duo bergamasco Algarotti-Marzocco sul gradino più basso della pedana.
Giacomo Napoli