Anche quest’anno il precampionato dell’ASD Rugby Varese si chiude con il Memorial Lucio e Gianni Sacchetti, dedicato ai fratelli Lucio e Gianni Sacchetti, ex giocatori della prima squadra che sono scesi in campo con la maglia biancorossa dalla stagione 1978/1979 fino all’annata 1985/1986.
Il Memorial si terrà tra sabato 23 e domenica 24 settembre al “Levi” di Giubiano e rientra nella Festa dello Sciatore, evento promosso dalla collaborazione fra ASD Rugby Varese e Sci Club Escursionisti Campo dei Fiori, che proprio in questo weekend prevede un ventaglio di eventi per tutti.
Si comincia sabato 23 con gli Openday dedicati ai più piccoli: Rugbytots, programma di psicomotricità per i bambini dai 2 ai 5 anni, e Minirugby, il Rugby dei bambini che vanno dai 6 ai 12 anni. A partire dalle 09:30 sarà possibile provare un allenamento con la palla ovale e ricevere tutte le informazioni per iscrizioni e corsi dell’ASD Rugby Varese.
A seguire, alle 14.00, verranno inaugurati i nuovi spogliatoi dell’ASD Rugby Varese, sistemati da alcuni ragazzi delle giovanili e della seniores. Il Presidente Francesco Pierantozzi ha commentato: “Sono entusiasta del lavoro fatto dai nostri ragazzi, gli spogliatoi ora danno un senso di appartenenza vero e i nostri atleti sanno cosa significa essere a casa”.
Alle 16:00, poi, spazio per un altra prova con le Amazzoni che faranno un allenamento aperto a tutte coloro che si vogliono cimentare in questo sport.
Domenica poi due gli impegni: alle 12:30 il Barrage Under 16 che vedrà Varese affrontare la Bassa Bresciana dopo la vittoria di settimana scorsa nel primo turno dei barrage. Alle 15:00 infine andrà in scena il Memorial Sacchetti, detenuto da Varese. Quest’anno il Memorial vedrà come avversario Parabiago, avversario di girone anche nel campionato regolamentare.
Il torneo e tutti gli eventi saranno accompagnati dal Banco Gastronomico dello Sci Club Escursionisti Campo dei Fiori che offriranno polenta e zola, polenta e latte, salamini, braciole e porchetta e tanto altro.
redazione@varese-sport.com