Si è chiuso lo scorso sabato il Torneo LeleAle riservato al calcio femminili tenutosi presso l’oratorio San Pietro di Cassano Magnago.
Un ottimo successo di partecipanti, di pubblico, di bel gioco e, perchè no, anche di birra e salamella che ha dato colore, per quasi un mese, alle serate cassanesi.
Dodici le squadre che hanno preso parte al torneo in rosa (in corso invece l’evento maschile che si concluderà il 21 luglio), suddivise in tre gironi da quattro squadre, hanno visto 8 componenti passare il turno e darsi battaglia nei successivi quarti di finale, in scontri vis a vis da dentro o fuori che non si sono certo risparmiati.
Dunque sabato è andato in scena l’ultimo atto con la finalina e la finalissima.
Nel primo match si sono scontrate Paolo VI e San Pietro, a prevalere sono state proprio quest’ultime con il punteggio di misura di 2 a 1 e dopo una sfida piuttosto combattuta. Ma non è stata da meno, anzi, la gara valevole per il 1/2 posto tra Csi Stella e Le Gazze: un primo tempo equilibrato si è concluso sullo 0 a 0, poi le ragazze di Venegono hanno sbloccato il punteggio, subito il pari, e messo in cassaforte il successo. Al triplice fischio è stato 3 a 1.
Premiazioni, cibo e buona musica hanno fatto il resto, oltre che un pensiero, un ricordo, perché Emanuele e Alessandro non sono mai andati via.

Mariella Lamonica