Domenica alle 19.00 è in programma al PALA2A di Masnago la sfida tra Openjobmetis Varese e Happy Casa Brindisi, una partita che – in caso di vittoria biancorossa – potrebbe decisamente avvicinare ai Playoff la formazione di coach Caja. Brindisi, di contro, cerca una vittoria per raggiungere la salvezza aritmetica, anche se nella realtà dei fatti può praticamente ritenersi salva in virtù dei quattro punti di vantaggio su Pesaro e Capo d’Orlando.

Coach Attilio Caja, comunque, non pensa di trovarsi davanti una squadra appagata: «Saranno motivati e agguerriti perché vorranno conquistarsi la salvezza con la propria mani, verranno qui a Masnago per vincere. Oltretutto si tratta di una squadra con talento offensivo e tanti punti nelle mani. La vittoria però, ovviamente, farebbe comodo anche a noi».

Allude soltanto ai Playoff, ma è chiaro che il riferimento è ad una qualificazione ormai vicinissima. Finché non sarà ottenuta, però, non bisogna fare voli pindarici: «Non possiamo giocare a chi segna di più, dobbiamo concentrarci – ha concluso il coach – sulla nostra fase difensiva e provare a limitare quelli che sono i loro punti di forza. Servirà massima attenzione».

Filippo Antonelli