I gialloblù fanno visita al Varese, rinfrancato dal prezioso pareggio ottenuto a Sesto San Giovanni, dopo la débacle subita domenica scorsa al “Garavaglia” per mano del Chieri, uno 0-3 casalingo.  L’Inveruno aveva vinto a Pavia (2-0) nell’ultima d’andata e violato il campo di Castellazzo alla prima di ritorno. Non vince invece da tre giornate: dopo il pari di Seregno sono arrivate le sconfitte con Borgaro (1-0) e, come detto, Chieri.
I gialloblù del presidente Roberto Simonini occupano l’ottavo posto in graduatoria grazie ai 33 punti (7 in più del Varese) ottenuti con 9 vittorie e 6 pareggi a fronte di 8 sconfitte. Dei 27 gol realizzati (contro i 30 subiti) sette portano la firma del bomber varesino Broggini e cinque del sassarese Chessa che ha recuperato dai guai fisici e domenica ci sarà regolarmente.

Due gli ex: Stefano Truzzi e Jonathan Broggini. Se il centrocampista ha al suo attivo una presenza nel campionato di serie B 2014/15 col Varese, l’attaccante di Albizzate, con un passato anche nelle giovanili dell’Inter, si è invece fermato alla Berretti. “Al Varese ho fatto la trafila delle giovanili sino ad arrivare alla Berretti. Ero giovane e ricordo l’entusiasmo col quale andavo agli allenamenti, rigorosamente in scooter dal mio paese. Sono rimasto lì sino al fallimento della società del 2004? racconta Broggini. Poi la ripartenza dalla Terza Categoria e un’incredibile scalata sino alla Serie D, sempre con la maglia dell’Inveruno che indossa da 8 stagioni di fila dopo i due anni con la Sommese.

f.b. – e.c.