Il Cassano HC fa bene anche nella seconda gara di Play Out in trasferta a Mezzocorona con il risultato finale di 28-32. I cassanesi si confermano in vetta alla classifica con 14 punti.

Inizia le danze Mezzocorona mentre Cassano fa fatica a ingranare e a realizzare la sua prima rete, 2-0 a 7′. E’ poi finalmente Ivan Scisci e mettere in rete il suo primo petardo, lo segue poi Bassanese e Cassano ristabilisce il pareggio. Tanti gli errori da entrambe le formazioni: gli amaranto sono poco compatti in fase difensiva, mentre in attacco sono diverse le palle perse, molte le parate di Amendolagine. A 15′ il 6-5 ancora non convince, Cassano deve tirare fuori il carattere e finalmente reagisce con il primo vantaggio 6-7, poi il +2, 9-11. La sirena manda tutti negli spogliatoi, 11-14. 

Nel secondo tempo sono gli ospiti amaranto a prendere in mano la situazione e ad allungare sul +4, 13-17, dopo 6 minuti. Nessun problema poi ancora per i ragazzi di Kolec che senza difficoltà dirigono la gara coordinandosi bene, 14-27 quando mancano 11 minuti. Un leggero rallentamento dei cassanesi sul finale consente agli avversari di guadagnare qualche rete, ma senza compromettere l’esito finale di 28-32. Fantinato e Milanovic sono un fiume in piena e realizzano rispettivamente 10 e 8 reti, positiva anche la prestazione di Saitta. 

I ragazzi hanno fatto fatica ad ingranare, mentre poi il secondo tempo è stato in discesa. Mister Kolec commenta: “Sapevamo che Mezzocorona avrebbe giocato con un’altra mentalità. Non si può sempre partire vincendo subito la partita ma l’importante è entrare in gara con la mentalità giusta e i miei ragazzi l’hanno fatto! Mi dispiace solo che alla fine ci siamo un po’ rilassati. Abbiamo portato a casa comunque due punti importanti e abbiamo fatto il nostro dovere. Ora ci buttiamo con la testa su Malo perché non sarà una partita semplice e noi non vediamo l’ora di giocarla”. 

Il Tabellino
Metallsider Mezzocorona – Cassano Magnago 28-32 (p.t. 11-14)
Metallsider Mezzocorona: Iachemet 1, Benigno, Boev 3, Rossi F, Pedron, Varner, Amendolagine, Luchin, Franceschini 2, Corrà, Rossi N. 7, Tumbarello 6, Kovacic 9, Stocchetti. All: Luigi Agostini
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 3, Fantinato 10, Saitta 6, Milanovic 8, La Mendola 1, Bassanese 2, Cenci, Di Pancrazio, Dorio 2, Decio, Lazzari, Bortoli, Calandrino. All: Davide Kolec

Eppan – Molteno 24-24 (p.t. 11-14)
Alperia Merano – Malo 30-19 (p.t. 13-10)

La classifica
Cassano Magnago 14 pti, Alperia Merano 11, Eppan 7, Malo 6, Metalsider Mezzocorona 3, Molteno 1

Federica Scutellà 
(foto Peo Moroni)