Epifania di pallamano per la Pallamano Femminile Cassano Magnago che domani mattina, alle ore 11:30,  sarà impegnata nel recupero dell’undicesima giornata di campionato. Le cassanesi saranno ospiti delle ragazze dell’Ariosto Ferrara per una partita che chiude, dunque, il girone di andata della serie A1 femminile.

Per le ragazze di coach Milanovic l’occasione è di quelle ghiotte, con una vittoria, infatti, Cassano si riprenderebbe il terzo posto in classifica, scavalcando Casalgrande Padana e lasciandosi alle spalle anche il Dossobuono, attualmente appaiato alle lombarde. L’avversario non è certamente dei più proibitivi, Ferrara, in piena lotta per non retrocedere, ha accumulato solo 6 punti e staziona al terzultimo posto della classifica.

Ma le partite non possono mai essere sottovalutate e ne è ben consapevole l’allenatore Milanovic: “È sempre un po’ difficile tornare al lavoro dopo la pausa e le vacanze. Ma ho visto che le ragazze si sono allenate abbastanza bene anche durante la pausa. Quindi credo che possiamo continuare a fare un buon lavoro e buone partite – dichiara Milanovic, che poi prosegue – Abbiamo rispetto per tutte le squadre perché se stai giocando in A1 sei una buona squadra. Ma penso che sia molto importante come iniziamo la partita e credo che abbiamo bisogno di avere più fiducia in noi stessi.”

La partita, arbitrata dai signori Politano e Dalla Mora, sarà determinante anche per la formazione del tabellone di Coppa Italia. Le prime 8 squadre classificate al termine del girone di andata, infatti, si scontreranno nella “Final eight”, in programma a inizio febbraio a Conversano.

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)