
Si conferma ancora una volta al terzo posto il Cassano di coach Milanovic che al PalaTacca ha battuto Leonessa Brescia con il risultato finale di 28-23.
Cassano ha condotto in vantaggio per tutta la partita, a parte un 2-0 iniziale delle bresciane prontamente recuperato. Sul finale del primo tempo le padrone di casa allungano sul 16-12.
Nel secondo tempo le avversarie tentano invano il recupero, 18-16. È Cassano a condurre la gara e lo si vede dalla difesa ben salda e compatta e dalle buone soluzioni di gioco in attacco. Ottimo il dinamismo mostrato e la capacità di annientare l’attacco avversario.
“È andata bene, non al 100% ma siamo stati bravi a confermare il nostro terzo posto – afferma coach Milanovic – abbiamo fatto bene in attacco anche se persistono ancora gli errore di troppo nei tiri liberi dai 6 metri, errori imperdonabili con squadre più forti. In difesa il primo tempo non è stata al massimo, mentre nel secondo tempo ci abbiamo messo più intensità e abbiamo giocato in velocità, abbiamo rubato tanti palloni e costretto le nostre avversarie a tirare solo dai 9 metri”.
È questo il gioco che vuoi dalla tua squadra? “Sì, io voglio una difesa aggressiva, un gioco moderato e veloce. Voglio il gioco che si vede adesso in tutto il mondo e voglio dire che tutte le ragazze sono bravissime, dentro e fuori dal campo, perché s’impegnano e lavorano tanto. Devono credere di più il loro stesse, anche se dicono di crederci già. Io che in loro ci credo tanto, so che possono fare di più”.
13ª giornata – Serie A1 Femminile
h 20:30 | Cassano Magnago – Leonessa Brescia 28-23 (p.t. 16-12)
Cassano Magnago: Del Balzo 3, Jovovic 5, Bagnaschi 3, Milosevic, Cobianchi 7, Madella 3, Casara, Dinolfo, Ponti, Canziani 2, Barbosu 2, Romualdi 3, Beltrame, Ponti. All: Silvia Beltrame
Leonessa Brescia: Barbariga, Caglio, Fiorillo, Galli, Girotto 8, Morgano, Machina 1, Oliveri 1, Pedrotti, Piffer, Savoldi 7, Torriani, Tanic 6. All: Antony Laer
Flavioni – Casalgrande Padana 29-27
Estense – Mechanic System-Wurbs Oderzo 19-24
Indeco Conversano – Ariosto Ferrara 37-23
Globo-TMS-Bioapta Teramo – Jomi Salerno 16-30
La classifica
Indeco Conversano 26 pti, Jomi Salerno 24, Cassano Magnago 19, Mechanic System-Wurbs Oderzo 16, Casalgrande Padana 16, Venplast Dossobuono 13*, Estense 11, Brixen 9*, Leonessa Brescia 8, Ariosto Ferrara 6, Flavioni 4, Globo-TMS-Bioapta Teramo 2
*una partita in meno
Federica Scutellà
(Foto Peo Moroni)