
Vittorie che ti cambiano il “giro” e la luce che hai negli occhi. Il Varese Basket Femminile torna dal raid realizzato contro Sanga Milano con queste certezze e una solida speranza: giocando sempre con lo spirito messo in mostra alla “Giordani” raggiungere la salvezza potrebbe non essere così difficile.
Intanto, domani sera contro Vicenza Varese proverà a puntellare queste sicurezze opponendosi ad un team quotato che arriverà a Varese in gas grazie ad una striscia, ovviamente aperta, di 4 successi consecutivi. A proposito di Vicenza coach Lilli Ferri fa sapere: “E’ una squadra ben attrezzata, in grado di essere camaleontica in fase difensiva, mentre sul fronte offensivo può contare su due grandi atlete come Anna Colombo, in crescita nelle ultime tre gare, e la croata Ivona Matic che garantisce una presenza costante sotto i tabelloni”.
Vicenza, dunque, avversaria di buon livello, reduce dall’importante successo strappato contro Crema (48-47) e forte di altre tre giocatrici con peso tecnico rilevante: Stoppa, guardia e miglior marcatrice veneta; Monaco, playmaker e Zanetti, ala pivot. “Tuttavia, al di là del valore delle nostre avversarie – conclude l’allenatrice varesina -, come sempre conteranno molto di più l’attenzione, l’intensità e l’approccio che saremo in grado di proporre in una gara importante anche per trascorrere un Natale sereno e chiudere bene l’anno solare”.
RISULTATI DODICESIMA GIORNATA
Milano-Varese 49-61
Carugate-Castelnuovo Scrivia 51-59
Moncalieri-Valbruna Bolzano 66-55
Udine-Ponzano 55-32
Marghera-Villafranca 52-69
Albino-San Martino di Lupari 70-60
Costa Masnaga-BC Bolzano 72-64
Vicenza-Crema 48-47
CLASSIFICA
Costa M., Villafranca 22; Crema 20; Castelnuovo, Moncalieri 18; Udine, Vicenza 14; BC Bolzano 12; Marghera 10; S.Martino, Carugate, Milano, Ponzano 8; Valbruna, Albino, Varese 4.
TREDICESIMA GIORNATA
Villafranca-Costa 61-52 (anticipo del 19-12)
Sabato 22/12
Varese-Vicenza (20.30)
Val Bruna Bolzano-Udine
BC Bolzano-Carugate
San Martino-Moncalieri
Castelnuovo-Ponzano
Crema-Albino
Milano-Marghera
Massimo Turconi