Ancora una sconfitta per la Pallacanestro Femmile Varese che esce però a testa alta dal campo di Crema. La tegola Cassani viene mal digerita in casa biancorossa. Alla vigilia della trasferta cremasca arriva infatti il verdetto sull’inrfotunio dell’ala bustocca: rottura del legamento del crociato del ginocchio destro. Tadotto: stagione finita.

Crema è una delle compagini più forti della categoria e Varese ha saputo tenere testa per lunghi tratti alla formazione di Sguaizer. Le biancorosse partono col piede giusto e al termine del primo quarto sono sotto di 4 punti (14-10). Prima dell’intervallo lungo le ragazze di Lilli Ferri tengono botta, concedono poco e sono precise sotto canestro: 20-16 il risultato al 20′. Nel terzo quarto le padrone di casa alzano l’asticella diventano implacabili nelle conclusioni e chiudono il tempo con un + 12 che Varese non riuscirà più a colmare nonostante un 11 a 11 negli ultimi dieci minuti di gara. Buona prova delle biancorosse che per trenta minuti hanno giocato alla pari con la seconda forza del campionato.

IL TABELLINO
Crema-Pallacanestro Femminile Varese 52-40 (14-10, 20-16, 41-29)
Pallacanestro Femmnile Varese: MISTÒ E., BERETTA A. 12, MISTO’ F. 4, BIASION A., PETRONYTE S. 2, PREMAZZI C. 12, SORRENTINO F., VISCONTI A. 2, ROSSI L. 8, POLATO S.. Ne: SONZINI I. e CARRARO A.

Michele Marocco

RISULTATI E CLASSIFICA