Il 2 giugno è ormai un appuntamento fisso al Centro Sportivo Giovanni Borghi di Capolago. Dopo la prima edizione disputata nel 2017, si torna in campo anche quest’anno per il torneo dedicato a Fausto Pozzi. L’anno scorso la manifestazione era stata riservata agli Esordienti 2004 (e vinta dai piemontesi del Suno), per questa seconda edizione tocca invece alla categoria dei Pulcini 2008, con la presenza anche di squadre professionistiche.

Il torneo si svolgerà sempre nella giornata del 2 giugno e le sette squadre coinvolte rispondono ai nomi di BostoSesteseMonzaNovaraCentro SchusterJuventus e Atalanta. Sarà una manifestazione completamente dedicata al calcio e al divertimento dei bambini coinvolti, che avranno l’occasione di vivere un’intera giornata all’insegna dello sport e dei suoi valori positivi.

Non potrebbe essere altrimenti, d’altronde, per un evento progettato per onorare la memoria di Fausto Pozzi, una delle figure più importanti nella storia dello sport varesino. Tra i fondatori della società US Bosto, Pozzi ha consacrato la sua attività sportiva proprio alla crescita dei giovani e dei giovani calciatori, istituendo il primo Nucleo Addestramento (NAGC) ufficialmente riconosciuto nella città di Varese. Per questo motivo, nella primavera del 2016, era stato insignito dal CONI del Premio Enrico Ravasi.

US Bosto