L’Mvp di serata è stato Aaron Russell ma la scena se l’è presa tutta lui (o quasi) e come poteva essere diversamente? Ivan Zaytsev sbarcato ieri sera al Palayamamay a Busto Arsizio con la sua Perugia non ha solo vinto per 3 a 1 il match contro la Revivre Milano, ma si è tuffato in un bagno di folla al termine della gara dimostrando ancora una volta quanto sia amato dal pubblico italiano di qualunque città.
Neo papà per la seconda volta da pochissimi giorni (il 4 gennaio è venuta alla luce Sierra che farà così coppia con Sasha nato invece nel 2014), lo zar nel riscaldamento non si è risparmiato in un piccolo siparietto con pallone sotto la maglietta e dito in bocca, ma non si è risparmiato nemmeno in campo mettendo a terra 14 punti che hanno poi visto la Sir Safety Conad Perugia vincere la gara valevole per il 4° turno di ritorno di campionato. Al termine di questa partita rivelatasi fra le altre cose bellissima, con Milano che ha battagliato con tutte le sue armi tra cui un Aziz ancora una volta in formato super, si è scatenato il delirio e tutto il palazzetto ha accerchiato il re della pallavolo italiana.
Al termine autografi, selfie, cori, inavvicinabile causa “traffico intenso” ma disponibilità e sorrisi encomiabili, anche questa volta l’azzurro ha regalato emozioni, e siamo sicuri che per molti di questi tifosi il pensiero è corso al prossimo settembre quando in quel mondiale che vedrà Roma, Firenze e Bari accogliere diverse nazioni e diverse gare, l’Italia intera vorrà sognare ancora con il “suo” Zar.
Mariella Lamonica