Alessia Orro torna in nazionale. Dopo l’esclusione dalla Volleyball Nations League e dai Giochi del Mediterraneo, ai quali hanno invece partecipato le due farfalle Beatrice Berti e Alexandra Botezat, la farfalla numero 8 fa parte del gruppo azzurro che da oggi si trova al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma per un collegiale che terminerà venerdì 20 luglio.
La palleggiatrice sarda, che inizierà la sua seconda stagione con la maglia della UYBA, ha avuto modo di riposarsi e di staccare finalmente la spina per qualche settimana prima di ritornare oggi a disposizione di coach Davide Mazzanti più carica che mai. Insieme a lei, in questo primo periodo di lavoro in vista dei Mondiali in Giappone (29 settembre-21 ottobre), ci saranno alle le compagne di regia Ofelia Malinov e Carlotta Cambi. Tra le convocate c’è anche l’albizzatese Lucia Bosetti (si aggregherà domani).

Nel frattempo, dopo le dimissioni di Roberto Vannicelli e Moreno Mascheroni rispettivamente da medico e da fisioterapista della nazionale seniores femminile, sono entrati a far parte dello staff azzurro Alessandra Favoriti (medico) e Luca Nocentini e Andrea Marconi (fisioterapisti).


LE CONVOCATE

Lucia Bosetti (dal 10 luglio), Carlotta Cambi, Cristina Chirichella (dall’11 luglio), Anna Danesi, Monica De Gennaro, Paola Egonu, Sarah Fahr, Anastasia Guerra, Marina Lubian, Ofelia Malinov, Sylvia Nwakalor, Alessia Orro, Serena Ortolani, Beatrice Parrocchiale, Elena Pietrini, Miriam Sylla.

Laura Paganini