Si è conclusa con una volata a ranghi compatti la 42^ edizione della “Piccola Tre Valli Varesine – Coppa Comune di Bisuschio”, gara di altissimo spessore per la categoria Allievi, organizzata dalla storica Società Ciclistica Alfredo Binda.
Ad aggiudicarsi questa terza tappa del “50° Giro della Provincia di Varese”, è stato il portacolori della Saronni A.S.D., Andrea Montoli. Il corridore milanese ha anticipato allo sprint Francesco Vergobbi (Remo Calzolari Da Moreno) e Giorgio Cometti del Team Giorgi.
La penultima prova del Giro della Provincia ha visto alla partenza 124 atleti che si sono sfidati su un circuito di 10 km ripetuto per cinque volte, tra i territori di Bisuschio, Besano, Porto Ceresio e Cuasso al Monte. Attualmente troviamo al comando della classifica generale “Plastiche Cassano”, Lorenzo Balestra del Team Giorgi che indossa anche la maglia di leader dei GPM “Da Moreno”. Il suo compagno di squadra, Alessandro Belussi, guida la speciale classifica degli allievi del 1° anno “Scarponi nel cuore”, e proprio il Team Giorgi continua ad essere in testa nella graduatoria delle società.
Ultimo appuntamento domenica 6 maggio con il “6° Memorial Sergio Binda”, a Comerio.

ORDINE D’ARRIVO “42^ Piccola Tre Valli Varesine”:
1. Andrea Montoli – Saronni
2. Francesco Vergobbi – Remo Calzolari Da Moreno
3. Giorgio Cometti – Team Giorgi
4. Lorenzo Balestra – Team Giorgi
5. Davide Magro – Biassono
6. Federico Luciano – S.C.Cene
7. Robin Furrer – V.C.Mendrisio
8. Umberto Piazza – V.C.Sovico
9. Luca Portigilatti – Rostese Rodman
10. Damiano Valerio – Madonna di Campagna

Lisa Guadagnini