GIRONE A

Il Verbano esce vittorioso dalla difficile trasferta di Ispra, doppietta di Gomez per i rossoneri e temporaneo pareggio di Lauria per i padroni di casa, e mantiene la guida solitaria della classifica. Tiene il passo il Gavirate, potenziale primo in classifica, che espugna il campo di Cairate grazie a una tripletta di Pupo, mentre si attarda il Morazzone fermato sul pari interno dalla Vergiatese. Sale in classifica il Varese, che vince sul campo di una buona Ternatese, successi esterni anche per il Calcio Bosto, di misura sull’Aurora Induno, e Accademia Visconti con la Cuassese, doppietta di El Aloui. France Sport a valanga nel match casalingo con il Biandronno, con poker di Stefanoni.

TABELLINI

Cairate-Gavirate 1-3
Cairate
: Furiani, Vicelli, Mainardi, Curci, Dulia (Nozzolino), Gallinaro, Caiazzo, Cristian, Martegani,Cerchiaro, Petrin. A disposizione: Cetraro, Galli, Russo, Ongaro, Nozzolino, Guzzetti. All. Curatolo.
Gavirate: Bresciani, Ambrosini, Giannone, Ebelli, Sulaj, Rotondo, Antonini (Spotti), Caprini (Stefanoni), Pupo, Tota, Avigni. A disposizione: Camardo, Stefanoni, Spotti, Mace. All. Bosio.
Marcatori: 19’ Pupo (G); st: 15’ Martegani (Ca), 22’ rig. e 39’ Pupo (G).

Aurora Induno-Calcio Bosto 1-0
Aurora Induno
: Frattini, Vanini (Lombardi), Buzzi, Lanzo, Fontana, Porta, Ficarra (Feroletti), Lucarelli, Franzoso, Todisco, Auteri. A disposizione: Maculan, Feroletti, Lombardi, Terzaghi, Figlia. All. Riccitelli.
Calcio Bosto: Monceri, Gamba, Scali, Piras, Calvi, Lucchina (Giorgi), Giacobbo, Cervini, Fiorbianco (Giacalone), Autelli, Bucco (Megnin). A disposizione: Megnin, Giorgi, Giacalone. All. Devardo.
Marcatori: 18’ Bucco (A).

Ispra-Verbano 1-2
Ispra: Della Pace, Annaloro, Gilardi, Cigolini, Mentasti, Ferraretto (Fiammetti), Appiani (Cannova), Macella, Tolu, Luaria, Maffini. A disposizione: Pucciarelli, Fiammetti, Piras, Cannova, D’Orsi, Fabozzi. All. Pertrocchi.
Verbano: Ruzzoni, Salvini, Segala, Fiori (Garbin), D’Angelo, Sciamanna , Gomez, De Maddalena, Maggi, Feltrini (Belis), Stocco (Zambotti). A disposizione: Oliynyk, Zambotti, Cutecchia, Garbin, Di Pietromica, Belis, Mazza. All. Cortazzi.
Marcatori: 12’ Gomez (V), 37’ Lauria (I); st: 26’ Gomez (V).

Morazzone-Vergiatese 1-1
Morazzone: Dozio, Byzyka (Cogo), Toffoli, Tonetto, Da Siena, Vedovato, Vuolo (Maresca), Colombo (Viganò), Luca, Viola (Scaccabarozzi), Cataldo. A disposizione: Monza, Viganò, Donato, Scaccabarozzi, Maresca, Moretti, Cogo. All. Gennaro.
Vergiatese: Silvestri, Bassetti, Guazzoni, Tropeano (Altomare), Mutazzi, Fede (Bonini), Locatelli (Pedotti), Suanno (Barzanini), Brovelli, Gornati (Bennini). A disposizione: Mian, Altomare, Pedotti, Barzanini, Lopez, Bonini, Bennini. All. Gabban.
Marcatori: 16’ Gornati (V); st: 38’ Maresca (M).

Ternatese-Varese 1-3
Marcatori: 12’ Praderio (V), 21’ Messuti A. (V); st: 6’ Vaglica (T), 32’ Perego (V).

Cuassese-Acc. Visconti 0-4
Marcatori: 1’ e 38’ rig. El Aloui, 16’ Del Ferro, 17’ Bonaldo.

France Sport-Biandronno 11-0
Marcatori: 4 Stefani, 2 Pavia, 1 Terenghi, Guglielmi, Passera, Canuto.

RISULTATI E CLASSIFICA

____________________________________________________________________________

GIRONE B

Frena ancora l’Accademia Varesina battuta in casa dall’Union Villa Cassano, la formazione rossoblù scivola al terzo posto superata dal Bosto, vittorioso sul campo dell’Olgiatese (in foto in alto) con cinquina di Alongi, e dalla nuova capolista Valceresio, che risolve l’incontro casalingo con la Jeraghese nella ripresa grazie al rigore trasformato da Cervone e alla doppietta di Gioppo.
Allievi Provinciali 2002 Torino ClubRimane in scia alle formazioni di vertice il Torino Club (in foto a destra), i granata espugnano il campo della Nuova Abbiate grazie a una doppietta di Narracci. In coda, il Mozzate si impone sul campo dell’Azzurra Locate, decide una rete di Franchi a inizio ripresa, mentre il Fulcro Travedona ottiene il primo punto della sua stagione sul campo della Solbiatese Olona.

LA PARTITA

Primo Tempo: L’Olgiatese si presenta fin dall’inizio più determinata nel portare delle azioni offensive e nel cercare delle conclusioni anche dalla distanza. Il Bosto prova qualche contropiede ma senza troppa convizione, così come la prima conclusione di Munari che al 6′ che non riesce ad imprimere ne forza ne precisione al primo tiro della squadra allenata da Sorrenti. Molte le imprecisioni e gioco piuttosto confuso da ambo le formazioni, in parte determinato anche dalle dimensioni estremamente ridotte del campo di gioco. La squadra di casa con Alessandro e Castiglioni va alla conclusione in sequenza al 10′ ed al 13′, quest’ultima su punizione da buona posizione che Bartolomei blocca in due tempi. Al 20′ l’Olgiatese si rende pericolosa con un traversone basso che attraversa insidioso tutta l’aera senza che nessuno riesca a trovare il tempo per battere a rete. Al 22′ la partita si sblocca: calcio d’angolo per la formazione di casa e stacco di testa di Albè con palla sotto la traversa. Bartolomei sorpreso e battutto. Formazione di casa galvanizzata dal vantaggio e Bosto frastornato e confuso. Al 28′ un’incertezza difensiva del Bosto a permettere a Lorenzetti di precedere il portiere ospite in uscita e di posizionare un delizioso pallonetto che si insacca per la seconda volta nella porta del Bosto. Il Bosto sembra scosso ed incapace di reagire, ma va in gol grazie alla tenacia di Munari, che al 30′ resiste al ritorno dei difensori, riesce a liberarsi in area dell’Olgiatese, e a calciare a botta sicura; l’estremo difensore dell’Olgiatese, Koje, non si lascia sorprendere ma non riesce a trattenere ed è Alongi che ben posizionato in aera ha lo spazio mette in rete.  Prima dello scadere della prima frazione di gioco, ancora due brividi, uno per parte. Al 36′ di gioco è Alongi che imbeccato con un lancio in area riesce a calciare bene e, sebbene in posizione piuttosto defilata, è solo una prodezza del portiere dell’Olgiatese, a negare il pareggio alla squadra ospite. Al 39′ è invece l’Olgiatese a sfiorare la terza rete con un bel tiro dalla distanza che si spegne sul palo.

Secondo Tempo: Nella ripresa è il Bosto che porta le prime azioni offensive. Punizione al 5′, palla calciata da Pandolfo, Koje devia in angolo con un bellissimo intervento. Al 7′ è Alongi che si invola sulla fascia e riesce mettere al centro un bel cross sul quale Pandolfo si avventa in mezza rovesciata al volo su cui il portiere non può nulla. Il pareggio non dura molto, al 13′ è di nuovo l’Olgiatese a passare in vantaggio con Boschetti che, con una deviazione fortuita, mette in rete una palla calciata in mischia dentro l’area, spiazzando un incolpevole Arrigoni (entrato nel secondo tempo al posto di Bartolomei). Nemmeno il tempo di ripartire e il Bosto, due minuti più tardi, pareggia nuovamente grazie a un bel cross basso in area di Alongi, su cui si fionda in scivolata Ferraiuolo che anticipando il difensore, insacca per il 3-3. Al 18′ della ripresa il Bosto passa in vantaggio per la prima volta nel corso della partita: Trani, entrato nel secondo tempo, viene atterrrato in area e l’arbitro non ha dubbi ad assegnare il calcio di rigore, dagli 11 metri è Alongi a spiazzare il portiere di casa firmando la quarta rete per il Bosto. Il Bosto nonostante il vantaggio continua a spingere ed è ancora Pandolfo, che su un azione insistita al 29′ della ripresa, calcia da fuori area, sorprendendo il portiere di casa Koje, che intercetta ma non trattiene, sul pallone è nuovamente Alongi a calciare in rete per la quinta marcatura. C’è ancora tempo per giocare ed il Bosto infila ancora due palle in rete, la firma è del solito Alongi che insacca due palloni parati ma non trattenuti da Koje, la prima al 35’ su un bel tiro dalla distanza di Ferraiuolo, e la seconda, al 39’, su tiro di Bottelli in mischia in area. La partita non offre piu nulla e dopo 4′ di recupero manda le squadre negli spogliatoi; il Bosto espugna il campo dell’Olgiatese con il risultato finale di 3-7, grazie a 5 reti di Alongi.

Olgiatese-Bosto 3-7 (2-1)
Olgiatese: Koje, Patera, Currò, Pisani, Boschetti, Castiglioni, Castiglia, Albè, Spallanzani (8’ st Farina), Lorenzetti (30’ st Pili), Alessandro (15’ st La Cognata).A disposizione: Lovati, Tosi, Alla. All. Pugliese Antonio
Bosto: Bartolomei (1’ st Arrigoni), Epifani (29’ st Bellorini), Vettorello (34’ pt Manaj), Codari, Sgarbi, Gitti (1’ st Trani, sostituito al 25’ st da Pisacane), Ferraiuolo, Munari, Alongi, Pandolfo (30’ st Bottelli), Lo Presti (14’ st El Abboubi). All. Sorrenti Biagio.
Marcatori: pt: 22’ Albè (O), 28’ Lorenzetti (O), 30’ Alongi (B); st: 7’ Pandolfo (B), 13’ Boschetti (O), 15’ Ferraiuolo (B), 18’ (rig.), 29’, 35’ e 39’ Alongi (B) (rig.)
Note – Ammoniti: Patera, Albè, Alessandro, Farina (Olgiatese). El Abboubi, Trani (Bosto)

TABELLINI

Gorla Maggiore-Besnatese 1-1
Gorla Maggiore
: Bonascia, Terzi, Nigro, Lovo, Orefice, Parini, Machmoum, Cerè, Genivolta (D’Italia), Lafranceschina, Callina (Monesano). A disposizione: Grisetti, Rambaldini, Arzu, Galli, D’Italia, Montesano. All. Raucci.
Besnatese: Sozzi, De Florio, Borin, Boccia (Clivio), Cantore, Zordan, Bellora (Sciacca), Galli, Farioli, Fantin. A disposizione: Manica, Clivio, Sapini, Fedeli, Grandinetti, Mattiello, Spadafora, Sciacca. All. Albino.
Marcatori: 20’ st rig. Galli (B), 36’ st Machmoum (G).

Valceresio-Jeraghese 3-0
Valceresio: Vavassori, Valli (Adro), Butruce, Sofia, Monceri, Cecchini, Zotti (Piella), Cabrio, Cevone, Gioppo, Casciana (Bertoni). A disposizione: Bevilacqua, Bertoni, Adro, Di Conza, Orru, Piella, Zonvello. All. Realini.
Jeraghese: Rossi, Ghiringhelli, Diana (Rigo), De Luca (Schifano), Bignotti, Matera, Più, Cecco, Dragone (Mazzonetto), Rigo (Manfro), Bucca (Merlo). A disposizione: Schifano, Rigo, Manfro, Merlo, Mazzonetto. All. Moro.
Marcatori: 6’ rig. Cervone; st: 21’ e 31’ Gioppo.

Nuova Abbiate-Torino Club 1-2
Nuova Abbiate: Lajagno, Gondor, Lanzini, Bottacioli, Wickrmamarachichi (Veronese), Micheli, Carone, Galli, Tenti, Favaro, Arria (Sabro). A disposizione: Sabro, Veronese. All.Muraca.
Torino Club: Colombo, Randisi (Passaro), Fersino, Salamon, Mazzuchelli, Battistello, Farigu (Garatti), Botterio, Narracci, Rampinini (Pozzi), Biunco (Ofieroho). A disposizione: Rabaglio, Garatti, Ofieroho, Pozzi, Passaro. All. Sommaruga.
Marcatori: 8’ e 40’ st Narracci (T), 23’ rig. Tenti (N).

Acc. Varesina-Union Villa Cassano 1-5
Acc. Varesina
: Moliani (Ristagno), Lamera, Rusconi, Ceriotti, Corra (, Quirat, Mboup (Zampini), Zancan, Redaelli (Sula), Fesio, Sodano (Roveda). A disposizione: Moroni, Zampini, Roveda, Ristagno, Sula. All. Tenti.
Union Villa Cassano: Vezzaro, Anchieri, Mencarelli (Pedretti), Frasca (Perego), Signorelli, Bortolon, Giacometti, Amendolagine (Bardocaj), Bianchi (Spagnolo), Boretta, Fumagalli (Micello). A disposizione: Bresciani, Matute, Omodei, Perego, Bardocaj, Pedretti, Spagnolo, Micello, Zanzi. All. Coppola.
Marcatori: 2’ Redaelli (A), 5’ Giacometti, 16’ Fumagalli, 21’ Amendolagine, 36’ e 37’ Bianchi.

Azzurra Locate-Mozzate 0-1
Marcatori: 5’ st Franchi.

Solbiatese-Travedona 3-3
Marcatori: 6’ De Matteis (T), 11’ Lettera (T), 24’ Angesi (S), 35’ rig. Pjetrarcaj (S); st: 16’ Angesi (S), 35’ De Matteis (T).

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto