GIRONE A

Classifica cortissima nelle posizioni di vertice. In testa ancora il Verbano, che ha osservato un turno di riposo, ora incalzato a un solo punto dal Gavirate, vittorioso nel match casalingo con l’Aurora Induno, tra i marcatori rossoblù, doppietta di Pupo che si conferma capocannoniere del campionato. Staccate di tre lunghezze dal vertice della classifica Malnatese e Varese. I bianconeri espugnano il campo dell’Accademia Visconti, doppietta di Savoia, mentre il Varese si impone nel match casalingo con il Cairate. Rimane agganciato al treno delle prime anche il Morazzone, vittorioso sul campo del Calcio Bosto grazie alla reti di Moretti, Luca e Maresca. Successi interni per France Sport e Vergiatese.

TABELLINI

Calcio Bosto-Morazzone 0-3
Calcio Bosto
: Topuzi, Gamba, Scali, Piras, Fiorbianco, Lucchina, Giacobbo, Cervini, Debbech (Daverio), Autelli, Bucco (Cermesoni). A disposizione: Cermesoni, Daverio. All. Devardo.
Morazzone: Passera (Cairoli), Guzzo (Viganò), Byzyka, Tonetto, Da Siena, Viola (Scaccabarozzi), Moretti (Toffoli), Vedovato (Colombo), Luca, Maresca, Cadario (Cinardi). A disposizione: Cairoli, Toffoli, Viganò, Scaccabarozzi, Colombo, Cogo, Cinardi. All. Gennaro.
Marcatori: 10’ Moretti, 30’ Luca; st: 40’ Maresca.

Gavirate-Aurora Induno 6-1
Gavirate
: Bresciani, Ambrosini, Giannone, Ebelli, Sulaj, Rotondo, Antonini, Caprini, Pupo, Tota, Avigni. A disposizione: Camardo, Stefanoni, Spotti, Mace, Adragna. All. Bosio.
Aurora Induno: Frattini, Porta, Buzzi, Ficarra, Mazzola, Fontana, Auteri, Lucarelli, Franzoso, Todisco, Randazzo. A disposizione: Maculan, Feroletti, Lombardi, Figlia, Zanzo. All. Riccitelli.
Marcatori: 35’ Antonini, 38’ Caprini; st: 5’ Avigni, 14’ e 30’ Pupo, 37’ Mazzola (A), 38’ Giannone.

Acc. Visconti-Malnatese 0-3
Marcatori: 16’ e 24’ st Savoia; st: 31’ Bottinelli.

Biandronno-Ternatese 0-0

France Sport-Ispra 2-1
Marcatori: 6’ e 16’ rig. Stefani (F), 38’ st Appiani (I).

Varese-Cairate 3-1
Marcatori: 12’ Grosso (V), 26’ e 40’ Caldogno (V); st: 9’ Martegani (Ca).

Vergiatese-Cuassese 4-0
Marcatori: 5’ rig. E 38’ Gornati, 16’ Mutazzi; st: 16’ Tropeano.

RISULTATI E CLASSIFICA

___________________________________________________________________________

GIRONE B

Allievi Provinciali 2002 Torino ClubNessuna sorpresa in testa alla classifica dove vincono agevolmente la capolista Valceresio, 4 reti sul campo del Mozzate, con doppietta di Gioppo, e la seconda forza del torneo, il Bosto, 8 gol nel match interno con la Solbiatese, Alongi firma un poker (in foto in alto). Le due formazioni di vertice allungano il passo sull’Accademia Vareisina che ha osservato un turno di riposo.
Pareggiano le altre formazioni inseguitrici. Un gol per parte, tra i padroni di Allievi Provinciali 2002 Arsaghesecasa dell’Union Villa Cassano, rig. Di Boretta, e Gorla Maggiore, di Machmoum la rete del temporaneo vantaggio; 2-2 tra Torino Club (in foto a destra) e Arsaghese (in foto a sinistra) con rete nel finale di Botterio per i granata. Successo esterno dell’Olgiatese in quel di Besnate, doppietta di Castiglioni nelle fila degli ospiti, secondo punto stagionale per il Travedona ottenuto nel match casalingo con l’Azzurra Locate

LA PARTITA

Primo Tempo – Partita a senso unico quella che ha visto opposta la formazione di casa del Bosto alla Solbiatese. La squadra allenata da mister Sorrenti si dimostra fin dalle primissime azioni molto più aggressiva, chiudendo gli spazi agli avversari e portando un pressing asfissiante sul centrocampo e sulla retroguardia della Solbiatese. Dopo i primi 10 minuti di gioco, sono già diverse le conclusioni portate dai giocatori del Bosto nel tentativo di portarsi in vantaggio; Lo Presti e Pandolfo sono gli attaccanti giallo-blu che ci provano con maggior insistenza, ma senza mai impensierire il numero uno della Solbiatese Sulati. Degno di nota al 12′ della prima frazione, un pregevole gesto tecnico di Pandolfo che prova una bella semirovesciata appena dentro l’area, ma che non sorprende l’attento portiere Solbiatese. Al 14′ è il solito Alongi per il Bosto a sbloccare il risultato: azione a centrocampo e palla che arriva sui piede dell’attaccante che dalla distanza lascia partire un bel tiro rasoterra che sfugge alla presa dell’estremo difensore della Solbiatese. Ancora Bosto, a tenere la palla e a giocare in pressing e ancora Pandolfo a non inquadrare lo specchio della porta con un bel tiro al 16′. Lo stesso Pandolfo non sbaglia al 22′ quando intercetta un rilancio del portiere e lo sorprende con un bel pallonetto. La Solbiatese prova a reagire, ma le azioni offensive e i lanci lunghi non sortiscono effetti, se non quello di alzare momentaneamente il baricentro delle azioni.
Al 25′ è invece Munari a impegnare il portiere della Solbiatese con un tiro dalla distanza che l’estremo difensore ospite devia in angolo. Un minuto più tardi è Munari a imbeccare Alongi in area, che all’altezza del dischetto, si gira indisturbato e piazza un tiro forte che si insacca alle spalle di Sulati. A due minuti dal termine della prima frazione, c’è ancora gloria per Pandolfo che si fionda su un bel cross basso di Alongi, anticipa il diretto marcatore e batte per la quarta volta l’incolpevole portiere della Solbiatese.

Secondo Tempo – Nel secondo tempo entrambe le squadre avviano la girandola dei cambi e sia la squadra di casa che quella ospite, innestano risorse fresche. Il Bosto parte veloce anche nella ripresa, al 1′ è Munari che, lanciato in area, resiste all’avversario e calcia in porta con Sulati devia sul palo. Al 4′ ed al 6′ è Alongi che cerca di battere l’estremo difensore della Solbiatese ma, se il primo tentativo è fuori, il secondo, dopo aver messo a sedere il portiere, si infrange sulla traversa. Il terzo legno della formazione di casa è colpito da Trani che, ben servito in area, calcia di interno, ma colpisce il palo. Al 15′ è Munari che colpisce nuovamente il legno ma, questa volta, dopo un bello stacco di testa su cross di Pandolfo. Gli ospiti provano ad imbastire qualche ripartenza ma la retroguardia di casa non si lascia mai sorprendere. Al 19′ la caparbietà di Alongi in mezzo all’area, gli permette di concludere a rete un’azione insistita e piuttosto confusa; tiro basso e ben angolato e portiere della Sobiatese battuto: 5-0. Un minuto più tardi è Pandolfo a innescare Alongi in area per la sesta rete. Al 26′ è Gitti, subentrato a Pisacane nella ripresa, con una mezza rovesciata mette in rete una palla precedentemente calciata da Alongi e respinta dall’ennesimo palo. Bosto ancora a segno al 38’, questa volta è Bottelli che batte il portiere della Solbiatese con bel tiro sotto l’incrocio sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Dopo 4′ di recupero, l’arbitro manda le squadre definitivamente negli spogliatoi; risultato finale, Bosto-Solbiatese 8-0 con 4 reti di Alongi.

Bosto-Solbiatese 8-0 (4-0)
Bosto: Arrigoni (7’ st Bartolomei), Epifani (5’ st Vettorello), Manaj (26’ st Bellorini), Codari, Sgarbi, Pisacane (20’ st Gitti), Lo Presti (9’ st Ferraiuolo), Munari, Alongi, Pandolfo (27’ st Bottelli), El Abboubi (1’ st Trani). A disposizione: Facchi. All. Sorrenti Biagio.
Solbiatese: Sulati, Banda, Olgiati (9’ st Scampini), Lucchi (14’ st Mascheroni), Pace (25’ st Elsayd Mitwalli), Caldera, Airaghi, Pjetracaj, Di Giorgio (15’ st De Gregorio), Angesi (18’ st Zanin), Gozzi. All. Bianchi Sergio.
Marcatori: pt: 14’ Alongi, 22’ Pandolfo, 33’ Alongi, 38’ Pandolfo; st: 19’ Alongi, 20’ Alongi, 26’ Gitti, 38’ Bottelli.
Note – Ammoniti: Pjetracaj e Gozzi (Solbiatese)

TABELLINI

Torino Club-Arsaghese 2-2
Torino Club
: Colombo, Passaro, Fersino, Fortunati (Salamon), Mazzuchelli, Battistello, Ofieroho (Farigu), Botterio, Narracci, Rampinini, Baiunco. A disposizione: Rabaglio, Salamon, Farigu, Randisi, Pozzi. All. Sommaruga.
Arsaghese: Podio, Venegoni (Lucchini), Signori (Fantoni), Ottilini, Zulian, Gjini, Burato (Xhafa), Briante (Narkaj), Ursini (Pufatti, Boudars), Diop, Beretta. A disposizione: Martarello, Sciarrotta, Boudars, Narkaj, Xhafa, Lucchini, Pufatti, Fantoni, Salandin. All. Puleo.
Marcatori: 25’ Fersino (T), 28’ rig. Diop (A); st: 2’ Ottilini (A), 42’ Botterio (T).

Besnatese-Olgiatese 2-3
Besnatese: Verzaro, De Florio (Rinaldi), Borin (Boccia), Cantore (Sapini), Clivio, Zordan, Spadafora (Assal), Bellora, Galli, Ferioli, Liano (Fuga). A disposizione: Sozzi, Boccia, Sapini, Assal, Grandinetti, Mattiello, Sciacca, Fuga, Rinaldi. All. Osto.
Olgiatese: Koje, Patera, Alla, Boschetti, Pisani, Catiglia, Castiglioni, Albè, Spallanzani (Farina), Lorenzetti, Alessandro (Currò). A disposizione: Tosi, Pili, Currò, Farina. All. Pugliese.
Marcatori: 1’ Galli (B), 26’ Borin (B).

Mozzatese-Valceresio 0-4
Mozzatese: Vittori, Speroni, Basso, Ravizza (Nahri), Mason, Zamarra, Bonfanti, Sinani, Proverbio (Annoni), Morosi (Di Sassio), Giorgio. A disposizione: Di Benedetto, Di Sassio, Pagani, Lauretano, Strangio, Murezza, Annoni, Franchi, Nahri. All. Visone.
Valceresio: Vavassori, Adro (Valli), Butruce (Casciana), Sofia, Monceri (Bertoni), Cecchini, Montini, Cabrio (Zanovello), Cervone, Gioppo, Di Conza (Zotti). A disposizione: Bertoni, Valli, Zotti, Casciana, Zanovello. All. Realini.
Marcatori: 2 Gioppo, Cervone, Montini.

Union Villa Cassano-Gorla Maggiore 1-1
Union Villa Cassano
: Bonascia, Raspa, Betto, Lovo (Terzi), Orefice, Parini (Rambaldini), Negro, Cerè (Lafranceschina), Genivolta (Callini), Machmoum, Galli. A disposizione: Grisetti, Rambaldini, Arzu, Terzi, Negrin, Lafranceschina, Callini, Montesano, D’Italia. All. Raucci.
Gorla Maggiore: Bresciani, Anchieri, Mencarelli, Bardocaj, Signorelli, Matute, Giacometti (Bortollon), Fumagalli (Micello), Bianchi (Zanzi), Boretta, Spagnolo (Pedretti). A disposizione: Vezzaro, Bortollon, Omodei, Perego, Farasca, Pedretti, Zanzi, Micello. All. Coppola.
Marcatori: 34’ Machmoum (G); st: 25’ rig. Boretta.

Travedona-Azzurra 3-3
Marcatori: 8’ Della Pace (T), 26’ rig. Gessati (A); st: 8’ Fazzalari (A), 21’ De Matteis (F), 27’ rig. Gessati (A), 34’ De Maria (F).

Jeraghese-Nuova Abbiate 2-4
Marcatori: 15’ Dragone (J), 31’ Galli (N); st: 6’ Carone (N), 14’ Arria (N), 21’ Più (J), 37’ Favaro (N).

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto