ALLIEVI Regionali 2001

Allievi Regionali 2001 Cedratese-GavirateCade la Valceresio in casa dell’Arconatese, e ne approfitta la Cedratese (in foto a destra) che, sul proprio campo, piega la resistenza del Gavirate grazie alla doppietta di Grandini nella prima frazione di gioco e al gol di Gashi a inizio ripresa allungando in classifica in vista del decisivo scontro diretto di domenica prossima. Buon successo interno per l’Union Villa Cassano che ha la meglio con un gol per tempo (di Mahjoubi e Pedroni le marcature) sul Villapizzone. Vince fuori casa la Besnatese che supera il Lonate Pozzolo con le reti di De Angelis e Giacchino nella ripresa e raggiunge in classifica proprio i lonatesi. Domenica ultimo turno di campionato.

Cedratese-Gavirate 3-0 (2-0)
Cedratese
: Lualdi, Crespi, Dylgjeri, Galluzzo, Santoro, Iacovino, Grandini (Pasqualini), Schulz (Cosenza), Gashi, Moltrasio (Ronga), Fontana (Albè). A disposizione: Bottacin, Grimaldi, Ronga, Pasqualini, Bevilacqua, Albè, Cosenza. All. Colombo.
Gavirate: Guadagnin, Mazzarone (Sarikh), Semaldi, Candura, Gargaglione, Semo (Leka), Serrentino, Caprini (Pupo), Morello (Cristini), Capeto, Cufas. A disposizione: Papa, Leka, Pupo, Cristini, Sarikh. All. Sommaruga.
Marcatori: pt: 5’ e 25’ Grandini (C); st: 5’ Gashi (C).

Arconatese-Valceresio 2-0
Marcatori: pt: 40’ Riva; st: 10’ Re Cecconi

Lonate Pozzolo-Besnatese 1-2 (0-0)
Marcatori
: st: 20’ De Angelis (B), 25’ Milani (L), 33’ Giacchino (B)

Union Villa Cassano-Villapizzone 2-0 (1-0)
Marcatori: pt: 12’ Maujoubi; st: 30’ su rig. Pedroni

RISULTATI E CLASSIFICA

 

ALLIEVI Regionali  2002 

L’Universal Solaro batte in casa l’Eracles e si aggiudica con un turno di anticipo il torneo. Per i restanti due posti, quelli che permetteranno la disputa del campionato regionale nella prossima stagione, giochi quasi fatti per la Barbiana che sul proprio campo piega la resistenza del Verbano con due reti nella prima frazione di gioco, mentre il Bosto, vittorioso nel match interno con l’Itala, grazie alla doppietta di Alongi, dovrà giocarsela fino all’ultima giornata con Canegrate, a riposo questa domenica, Caronnese, vittoriosa sul campo dell’Arsahgese e contro l’Acc. Bustese, uscita vincete dal match di Maccagno con la France Sport. Sconfitta di misura la Valceresio sul campo del Bienate; decisiva la rete di Pagano nei minuti finali dell’incontro.

 

LA PARTITA

La partita tra Bosto e Itala (in foto in alto) non offre nei primi 20 minuti grosse emozioni: il gioco staziona a centro campo e le due formazioni sono corte e attente a non concedere varchi. La prima occasione è targata Bosto, al 18’ pt calcio d’angolo e colpo di testa aereo di Trani che costringe l’estremo difensore ospite alla prima vera parata del match. Purtroppo per Trani è anche l’ultima azione, visto che nel tuffo riceve una ginocchiata allo zigomo che lo costringerà ad uscire anzitempo. Ancora padroni di casa alla conclusione al 23’ con un tiro dalla distanza di Munari che Dozio blocca senza nessun problema. Al 28’ ancora Bosto in avanti, ma Pandolfo manda alto. Itala pericolosa al 33’ con una punizione calciata di Di Motta che si stampa all”incrocio dei pali a Bartolomei battuto. Prima del termine della prima frazione padroni di casa vicini alle rete in due occasioni Al 37’ El Abboubi si libera del diretto marcatore con un bel movimento a rientrare lascia partire un gran tiro che supera Dozio, provvidenziale l’intervento sulla linea di un difensore. Tre minuti più tardi, ancora l’incontenibile Pandolfo che ha la palla giusta, ma manda a lato di poco.

La ripresa è tutta di marca gialloblù. Al 6’ Pandolfo ben servito spara alto. Il gol è nell’aria e scaturisce da un’azione in contropiede con Pandolfo che entra in area in velocità e viene atterrato da due difensori che cercavano di impedirgli di calciare.  Il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Alongi  realizza con un interno preciso che si insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere Dozio. La reazione dell’ Itala non si fa attendere. Sugli sviluppi dell’azione successiva al gol, dalla destra si invola Farucci, che approfitta di una linea difensiva piuttosto distratta e riesce a superare il portiere del Bosto in uscita con un bel pallonetto morbido, a evitare la rete è solo l’intervento provvidenziale di Codari che quasi sulla linea  allontana la palla fuori dallo specchio della porta. L’Itala preme e ci prova con conclusioni dalla distanza e sui calci da fermo. La rete che chiude il match arriva nei minuti finali, con Alongi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo mette in rete con un complice decisivo tocco di un difensore avversario.

Bosto-Itala 2-0 (0-0)
Bosto
: Bartolomei, Bottelli (Epifani 29’ st)  Manaj, Codari, Sgarbi, Alongi, Ferraiuolo, Munari (Gitti 18’ st ), Trani (Lo Presti 22’ pt) , Pandolfo, El Abboub. A disposizione: Arrigoni, Bellorini. All. Sorrenti.
Itala: Dozio, Sciascia, Ziosi (Aliverti 27’ st), Sassi, Priamo, Giambra, Isella, Tarantini (Belloni 7’ st), Farucci,  Di Motta (Bovolato 24’ st), Zorzan. A disposizione: Cattaneo, Bardaglio, Mandaglio. All. Caspani e Clerici.
Marcatori: st: A18’  su rig e 40’ Alongi (B)
Ammoniti: Epifani (B) Priamo e Tarantini (I)


LE ALTRE

Arsaghese-Caronnese 0-3 (0-2)
Arsaghese: Pellizzi, Lucchini, Murace, Isotta, Nervo, Mocchetti, Chifari, Colombo, Gjini, Rossetto, Cardani. A disposizione: Guida, Galli, Serra, Aprigliano, Pacchioni, Di Bella. All. Agliardi.
Caronnese: Pogliani, Grassi, Perfetti, Bernareggi, Bossi, De Biase, Giung, Renzo, Mancuso, Serpiono, Marchiella. A disposizione: Pessina, Robbiani, Peverelli, Carnaghi, Lucon, Fico, Graci. All. Rossin.
Marcatori: pt: 5’ Marchiella, 13’ Mancuso; st: 23’ Mancuso.

Barbiana-Verbano 2-0 (2-0)
Barbiana: Barattieri (Diazzi), Croci, Viteritti, Labella, Romanò, Capresi, Barzon (Mellace), Passolungo, Groe (Mangeri), Cantoni (Angeloni), Campi (Buttiglieri). A disposizione: Diazzi, Buttiglieri, Mellace, Angeloni, Mangeri. All. Croci.
Verbano: Ruzzoni, Salvini, Stocco (Segala), Fiori, D’Angelo, Sciammana, Billanti (Zambotti), De Maddalena, Maggi, Castellano (Belis), Cannova. A disposizione: Segala, Mosele, Zambotti, Di Pietromica, Belis. All. Cortazzi.
Marcatori: pt: 30’ su rig. Viteritti, 35’ Groe.

France Sport-Acc. Bustese 0-4 (0-2)
Marcatori
: pt: 23’ Morlacchi, 37’ Ghezzi; st: 17’ De Marco, 30 Sanguedolce.

Bienate-Valceresio 1-0 (0-0)
Marcatori: st: 35’ Pagano

RISULTATI E CLASSIFICA

 Marco Gasparotto