Riaffiorano i debiti della vecchia gestione societaria biancorossa che andranno a pesare sulla nuova. La Commissione accordi economici ha accolto le richieste degli ex Marco Giovio e Davide Bottone, tesserati nella stagione 2016/2017, la prima in Serie D. Il Varese deve al primo 4583 euro, mentre al centrocampista gli spettano 6725 euro per un totale di 11.300 che il club di Benecchi dovrà versare entro un mese (19 ottobre) pena un’ulteriore penalizzazione.

La Commissione accordi economici ha invece respinto la vertenza di Michele Ferri, biancorosso fino alla stagione scorsa in quanto “al ricorso non è stata allegata l’attestazione del pagamento della prevista tassa di reclamo, la copia dell’accordo economico depositato e la ricevuta comprovante l’invio dello stesso alla Società controparte”. L’ex capitano avanza dal Varese 3.370 euro.

Nei mesi scorsi la nuova proprietà aveva già provveduto a saldare le vertenze precedenti, tappando così i buchi lasciati dalla gestione Taddeo-Basile, è bene ricordarlo.

e.c.