Il varesotto Antonio Puppio dal prossimo primo agosto vestirà la maglia della formazione professionistica Continental francese Cofidis.
Martedì prossimo nella sede italiana di Cofidis a Milano, il diciannovenne di casa nostra riceverà ufficialmente la maglia della formazione transalpina e inizierà un periodo di apprendistato nel team che ha come direttore sportivo Roberto Damiani, l’apprezzato tecnico che recentemente ha prolungato il suo impegno con il team fino al 2021 e che è attualmente impegnato nel Tour de France: “Crediamo in questo ragazzo che ha fatto molto bene nelle categorie giovanili fino a conquistare la medaglia d’argento nel Campionato del Mondo cronometro individuale juniores lo scorso anno – sottolinea Damiani –. Ci è stato segnalato dall’ex professionista Dario Andriotto, che lo ha seguito da vicino nella scorsa stagione, è siamo felici di potere così offrire a Puppio la possibilità di confrontarsi con i professionisti come stagista nella nostra squadra in questa seconda parte della stagione”.

Antonio Puppio è cresciuto ciclisticamente nel Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo per poi passare nel team Pro Bike e nella categoria juniores nelle file dell’Unione Ciclistica Bustese Olonia. Lo scorso anno ha conquistato i titoli di Campione Regionale e Campione Italiano nella cronometro individuale juniores e come ciliegina sulla stagione l’argento nella prova iridata.

redazione@varese-sport.com