Il cerchio si stringe e, nella quartultima partita del Relegation Round, domenica alle 19.30 al PalAlbani arriva l’Alleghe. Al momento le civette sarebbero qualificate ai playoff insieme ad Ora, mentre le inseguitrici Varese e Como rimarrebbero a bocca asciutta e sarebbero escluse dalla post season. Ecco perchè quella di domenica sera è una gara decisiva per i Bandits di coach Cacciatore che non possono permettersi passi falsi. Un successo riaprirebbe definitivamente la bagarre e consentirebbe ai gialloneri di accorciare lo svantaggio proprio rispetto ad Alleghe, una diretta concorrente alla corsa verso i playoff.

copertina Bandits-Alleghe 2018Non si può dire che la tradizione non aiuti Teruggia e soci: tra le mura amiche, infatti, in stagione Varese ha già superato la formazione agordina sia nella prima fase del campionato (5-4), sia in Coppa Italia (4-1). Mattatore di quest’ultima sfida Riccardo Privitera, autore di una doppietta: «Alleghe è una bella squadra e, guardando agli ultimi risultati, sta attraversando un buon momento di forma – spiega l’attaccante numero 88 -. Ma possiamo giocarcela tranquillamente, ne sono certo. A patto di entrare in pista convinti, di gestire con testa tutti i 60 minuti di gioco e di non aiutare i nostri avversari innervosendoci o commettendo errori evitabili. Siamo consapevoli che questa sia una delle quattro finali che ci aspettano».

Se Varese arriva al confronto dopo la vittoria di Feltre, sabato scorso Alleghe ha regolato il Como per 7-3 e durante il Relegation Round non ha mai perso. È giunta l’ora di strappare ai veneti qualche punto prezioso, magari anche con l’aiuto di un pubblico piuttosto numeroso sugli spalti. Ecco perchè i Ragazzi della Nord invitano tutti ad andare al palaghiaccio a sostenere i ragazzi. Come sempre la partita sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini