Domani (domenica) alle ore 18.30 Pallacanestro Varese e Avellino si affronteranno all’Enerxenia Arena per la 6^ giornata di campionato.
A presentare la sfida è coach Attilio Caja: “Avellino è una squadra costruita per il vertice della classifica e sta dimostrando tutto il suo valore sia in campionato sia in Europa dove occupa la seconda posizione nel girone A di Champions League. La Sidigas ha il secondo miglior attacco per punti segnati, è la migliore per nel tiro da 2, è quinta nel tiro da 3 ed è seconda per numero di assist. Insomma, ha un potenziale offensivo importante con giocatori come Norris Cole, Caleb Green e Keifer Sykes, tutti dotati di un talento fisico che permette loro di essere molto pericolosi nell’1 contro 1 e nel tiro da 3 punti. Tra gli italiani, invece, ci sono atleti esperti come Ariel Filloy e Lorenzo D’Ercole”.
Quanto a Varese, aggiunge: “Dovremo fare una grande partita difensiva. Per competere con gli irpini dovremo essere attenti, decisi e fisici in difesa e riuscire a trovare buone soluzioni in attacco cercando di avere pazienza e fare stancare i nostri avversari”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com