Pallacanestro Femminile Varese: l’ultimo sforzo a Brescia contro Brixia poi, finalmente, si tornerà a respirare aria di casa. Lo sfiancante mese di gennaio delle ragazze varesine – con gare tutte in trasferta – sta per concludersi. Dopo la squillante vittoria conquistata a Vittuone, assai più larga e meritata di quanto non indichi il +8 finale (anche +20 all’intervallo per il Branco), Lilli Ferri, coach della formazione biancorossa, chiederà alle sue giocatrici di mantenere alta la concentrazione e respingere l’assalto delle bresciane che, peraltro, dovrebbero arrivare al match di domani sera non esattamente serene. Sono infatti otto le sconfitte consecutive del Brixia, che da oltre due mesi non legge un referto rosa, e per l’occasione non avrà nemmeno Colico, esperta lunga biancoblu ancora ai box per l’ultima delle tre giornate di squalifica che doveva scontare.
Insomma: al di là delle differenze tecniche e fisiche, ben evidenziate dalla classifica – 32 punti Varese; 8 Brixia – a favore di Luisetti e compagne dovrebbero giocare anche le condizione mentali in una gara che, comunque, Varese non può mai perdere.

 

RISULTATI DICIASSETTESIMA GIORNATA
Vittuone-Varese 52-60
Mantova-Lodi 59-68
Villasanta-BF Milano 42-47
Usmate-Brixia 56-46
GIM Mariano-Fortitudo 65-37
Trescore-Giussano 42-46
Milano Stars-Biassono 69-58
Bresso-NP Mariano  55-51

CLASSIFICA
Varese 32; BF Milano, Lodi 28; Mantova 24; Milano Stars 22; Giussano 20; Biassono 18; Trescore, Usmate 16; Vittuone, Gim Mariano 14; Bresso, Villasanta 12; Brixia 8; NP Mariano 6; Fortitudo Brescia 0.

DICIOTTESIMA GIORNATA
Brixia-Varese
Brescia-Mantova
Lodi-Milano Stars
BF Milano-NP Mariano
Villasanta-Usmate
GIM Mariano-Vittuone
Giussano-Biassono
Trescore-Bresso

 Massimo Turconi
(foto Mario Bianchi)