La Pallacanestro Femminile Varese viaggia a passo di carica anche a Biassono, porta a casa la sesta vittoria consecutiva e, ormai, va alla conta delle giornate che mancano per festeggiare, anche matematicamente, la promozione in A2. In quel di Biassono si è apprezzata una squadra bella, ma soprattutto solida, capace di miscelare la consueta intensità difensiva con i proverbiali cambi di ritmo che hanno reso perfettamente riconoscibile il gioco di coach Lilli Ferri. Cambi di passo che, di fatto, hanno permesso alle giocatrici biancorosse di “strappare” la partita con un quarto periodo da sogno per descrivere il quale bastano i numeri del parziale: 30 a 18. E trenta punti segnati in un periodo, peraltro spalmati su diverse giocatrici, rappresentano ancora una volta il “patrimonio” della squadra dominante nel girone.

Varese proseguirà la sua corsa ospitando Giussano domenica pomeriggio nella sua “casa” di via Morazzone a Gazzada (salto a due ore 18). La gara sarà da prendere con molle, non fosse altro perchè Giussano arriverà a sfidare Varese con lo stesso ruolino di marcia – 6 “W” di fila -, di Cassani e compagne. Quindi, brianzole segnalate in buona forma e con nulla da perdere, mentre Varese, come sempre quando gioca in casa, oltre alle avversarie dovrà battere anche le “solite” tonnellate di pressione che gravano sulle sue spalle. Ma anche questa, si sa, non è una novità.

 

RISULTATI VENTIDUESIMA GIORNATA
Biassono-Varese 40-63
Lodi-BF Milano 57-66
NP Mariano-Fortitudo Brescia 55-60
Trescore-Vittuone 45-60
Milano Stars-Brixia Brescia 67-45
Usmate-Mantova 69-62
GIM Mariano-Villasanta 66-51
Bresso-Giussano 54-80

CLASSIFICA
Varese 42; BF Milano 36; Lodi 34; S.Giorgio, Giussano 30; Milano Stars 28; Biassono, Vittuone, Biassono 20; Villasanta*, Bresso, Trescore, Gim Mariano 18; Brixia*Brescia 10; NP Mariano 6; Fortitudo Brescia 2.

VENTITREESIMA GIORNATA
Varese-Giussano
Vittuone-Villasanta
Brixia Brescia-NP Mariano
Lodi-Usmate
GIM Mariano-Milano Stars
BF Milano-Trescore
Mantova-Biassono
Fortitudo Brescia-Bresso

 Massimo Turconi