La vittoria contro Usmate spiana la strada alla Pallacanestro Femminile Varese che già domenica prossima potrebbe festeggiare la promozione in Serie A. Ventiquattresima vittoria su venticinque partite, la stagione delle biancorosse è praticamente perfetta.
Palla a due alle 18 al ‘Palabranco’ di Gazzada con Varese che non vuole correre pericoli e chiude il primo tempo avanti di 10 punti. Nei secondi dieci minuti le ospiti hanno un sussulto d’orgoglio, micidiali alla conclusione, accorciano andando all’intervallo lungo sotto di 5. Lilli Ferri non ci sta, vuole più convinzione e carattere sul parquet ed ecco che nel terzo tempo le biancorosse sfornano dieci minuti perfetti concedendo solo 3 punti e realizzandone 18. Il quarto e ultimo periodo è un po’ sottotono (6-13) ma le padrone di casa giocano con la consapevolezza di chi ha in mano la partita.

IL TABELLINO
Pallacanestro Femminile Varese – Usmate 57-44 (19-9, 33-28, 51-31)
Pallacanestro Femminile Varese: Tammik, Mistò E. 11, Luisetti 3, Mistò F. 14, Biasion 3, Bonfanti 4, Cassani 8, Premazzi 2, Fumagalli 10, Carraro, Polato 2, Sonzini I. Coach: Lilli Ferri

Ulisse Giacomino