B1 FEMMINILE

Nella settima giornata di campionato, la Futura Volley Giovani (in foto in alto) coglie a Vigevano la settima vittoria mantenendo l’imbattibilità. Il match vinto al tie-break, però, è stato dai due volti: dopo aver vinto piuttosto agevolmente i primi due set, le cocche hanno subito il ritorno delle padrone di casa che, una volta essersi imposte in rimonta nel terzo set, hanno viaggiato sull’entusiasmo di un pubblico caloroso per agguantare ancora in rimonta la quarta frazione e prolungare la disputa. Al tie-break la Futura ha ribaltato l’inerzia della gara conquistando i due punti in palio. Ottima la coppia Moretto-Zingaro (rispettivamente 25 e 23 punti) e Salvi, autrice di ben 7 muri.
Rimane ancora a 0 punti la Scuola del Volley Varese che perde ancora. Ospiti delle biancoblù le bergamasche di Lurano che si impongono per 3-1 nel match di fondo classifica. C’è tanto rammarico per le ragazze di Zanellati che non riescono a conquistare i primi tre punti stagionali, pur giocando una gara buona e di sacrificio.
Prossimo turno: sfida casalinga contro Lecco per la Futura Volley Giovani (sabato 1° dicembre ore 21), mentre la Scuola del Volley sarà a Garlasco (domenica 2 dicembre ore 18).

Florens Re Marcello Vigevano-Futura Volley Giovani 2-3 (21-25, 14-25, 25-19, 25-22, 12-15)
Florens Re Marcello Vigevano
: Facendola 7, Crotti 15, Ghia ne, Mo 16, Milocco 11, Coulibaly 12, Faverzani 1, Trabucchi ne, Giacomel (L), Gullì 5, Armondi ne, Magani. All. Colombo. Battuta: errate 4, ace 5. Ricezione: 70% positiva, 32% perfetta, errori 6. Attacco: 31% positività, errori 12, murati 14. Muri: 9.
Futura Volley Giovani: Veneriano 11, Danielli (L), Cialfi 3, Grippo, Ndoci 3, Francesconi, Rigon 1, Salvi 11, Rrena 9, Moretto 25, Zingaro 23. All. Lucchini. Battuta: errate 12, ace 6. Ricezione: 60% positiva, 40% perfetta, errori 5. Attacco: 39% positività, errori 13, murati 9. Muri: 14.

Scuola del Volley Varese-Lurano
Scuola del Volley Varese: Rimoldi 2, Bellanca ne, Brunella 5, Elli, Scurzoni 12, Cagnoni 15, Malvicini ne, Zanello 16, Padovani ne, Masoero ne, Bossi (L), Arapi 13, Della Canonica ne. All. Zanellati.
Lurano: Cester 14, Rettani, Ferri ne, Rossi 16, Cornelli 9, Messaggi ne, Corna 12, Ardo (L), Monforte 12, Rocchetti ne, Micheletti 4, Bosisio. All. Fabbri.

______________________________________________________________________________

B2 FEMMINILE

Ancora una volta sorride solo Gorla nel campionato di B2 femminile (girone A). Le Api, infatti, conquistano la quarta vittoria di fila e volano a 15 punti in classifica, a -4 dalla capolista Trecate. A farne le spese è Marudo, travolto 3-0 in modo netto e in poco più di un’ora di gioco.
Niente da fare, invece, per le altre varesotte, tutte fermate. Induno è liquidato a domicilio per 3-1 dalla capolista Trecate; solo nel terzo set, vinto 28-26, le giocatrici di coach Peschechera hanno saputo mettere in campo tutta la loro energia e grinta al cospetto di una squadra sicuramente più attrezzata.
Orago a Romagnano volleyLa UYBA incassa un ko in tre set contro Piossasco a Cumiana, mentre Orago (in foto a destra) si porta via un set da Romaniano Sesia ma nulla più. Malgrado un attacco in crescita rispetto alle ultime gare (da 25% a 35% di positiva) ed una battuta più incisiva (16 ace) e nonostante Romagnano si presentasse senza le sue attaccanti migliori, Orago non riesce a tornare alla vittoria, condannata dai tanti errori.
Prossimo turno: Gorla e Orago in casa (sabato 1° dicembre) contro Lingotto Torino e Biella. Induno in trasferta a Marudo, UYBA a Trecate.

Gorla Volley-Marudo 3-0 (25-12, 25-15, 25-13)
Gorla Volley: Colombano 3, Cicolini 4, Moraghi 7, Fornara 14, Elli 12, Mazzaro 10, Brogliato (L), De Angelis 3, Marini, Lucchin (L2), Dall’Orso 2, Serturini ne Lenna. All. Adami.
Marudo: Bernocchi (L1), Stringhi 1, Bettini 2, Roncoroni 3, Bocchino 4, Francesconi 3, Cerri, Rossi (L2), Pellini, Samarati 2, Palandrani 1, Petkovic ne. All. Vassallo.

Romagnano-Orago 3-1 (25-22, 26-24, 25-27, 25-17)
Romagnano
: Pagny 3, Toso, Gallina 7, Sala 13, Guaschino 9, Pieroni 5, Rollini ne, Lanzoni 13, Baldi ne, Simonetta 17, Colombo 4, Pombia, Giovanna, Petruzzelli ne. All. Papadopoulos. 
Orago
: Purashaj 7, Sesenna 16, Cantaluppi 2, Cecchini 3, Giubilato 8, Campana 24, Sonzini (L), Provasi (L2), Ferravante, Pasquino, Salviato. All. Salomoni.

___________________________________________________________________________

B MASCHILE

caronno pertusella volleyCome nelle ultime settimane, Saronno e Pro Patria rimediano una sconfitta rispettivamente per 3-1 a Garlasco e per 3-0 a Torino. Vince in quattro set contro Savigliano, invece, Caronno Pertusella un match meno semplice del previsto. Nel primo set Rossella ETS gioca quasi da manuale: il muro ben posizionato dei giocatori di casa costringe Savigliano a cercare nuovi angoli, ma gli errori in attacco della squadra ospite e la prestazione positiva di Caronno, consentono a Rossella ETS di conquistare un bel vantaggio fino al 25-17. Nel secondo set Savigliano cambia marcia e migliora la prestazione in attacco e in difesa, mentre Rossella ETS commette qualche errore in più a muro e in attacco: le due squadre procedono punto a punto fino al 16-18 quando gli ospiti mettono il turbo fino al 19-25. Il terzo parziale inizia subito con un tentativo di allungo da parte della Rossella ETS grazie all’ottimo turno al servizio di Giampietri (9-3). Gli ospiti però non demordono raggiungendo il pareggio (10-10) sfruttando alcuni errori in attacco dei padroni di casa. Dopo una breve fase di stallo, ci pensa Moro a distanziare Savigliano: la sua lunga serie di battute flottanti mette in crisi la costruzione del gioco avversario (19-13) e Caronno si impone 25-21. La prima metà del quarto set è molto equilibrata, coach Lualdi cerca di dare la svolta al set inserendo Pietroni in cabina di regia sull’8-10, ma Savigliano continua a condurre (16-20). Nel finale sono decisivi gli attacchi di Canzanella e Priore e il muro di Filippo Lualdi (22-22) e la pratica si chiude con la vittoria di Rossella ETS grazie a un errore in attacco di Savigliano (27-25).
Prossimo turno: Saronno ospita Cirié, a Mozzate derby tra Pro Patria e Caronno Pertusella (sabato 1° dicembre alle ore 21).

 

– LA 6^ GIORNATA

– RISULTATI E CLASSIFICHE

Laura Paganini