Tanti, tantissimi tifosi al vernissage della nuovissima Pallacanestro Varese. Nonostante la canicola agostana quasi 1000 persone hanno affollato le tribune della Enerxenia Arena per tributare i primi, scroscianti applausi alla nuova creatura messa nelle sapienti mani di coach Attilio Caja.
Andiamo a sentire le parole dei biancorossi ad iniziare dal d.g. Conti:
“Vedo tanto entusiasmo attorno a questa squadra e mi fa piacere. Il lavoro dello scorso anno è stato eccellente, quest’anno partiamo da tante certezze: su tutte cito l’etica del lavoro di coach Caja. Però, vorrei porre l’accento su tante persone che lavorano nell’ombra per il bene della Pallacanestro Varese. C’è chi apre il palazzetto, chi fa altre piccole cose: senza di loro la Pallacanestro Varese non ci sarebbe. A noi tocca lavorare duro in palestra per poi avere gli applausi del pubblico”.
Tocca poi a capitan Ferrero:
“Siamo rimasti in 5 dallo scorso anno, ma siamo tutti accomunati dall’energia da mettere in campo. Abbiamo una grande carica per vivere questa avventura. Sarà una Varese emozionante: attraverso il lavoro costruiremo una nostra identità chiara”.
Così l’idolo biancorosso Avramovic:
“Sono felice di vedervi. Quest’anno dovremo fare un passo avanti rispetto alla scorsa stagione e Varese ha costruito un’ottima squadra. Guardia titolare? E’ una grossa responsabilità, ma non è niente di nuovo rispetto al finale della scorsa stagione. Mi farò trovare pronto”.
Felice anche Nicola Natali che esprime così la sua gioia al raduno:
“Con così tanti tifosi dobbiamo abituarci alla responsabilità. Voi sapete bene cosa significa per me essere qua poi quest’anno giocheremo anche la coppa europea. Per me è un sogno che si avvera”.
Matteo Tambone, reduce dall’estate con la Nazionale Sperimentale:
“E’ stata un’esperienza bella e formante. Siamo una squadra giovane per cui penso che le nostre qualità saranno difesa forte e contropiede”.
Nuovo look per Tyler Cain:
“Sono felice di esser nuovamente qui in Varese e sono pronto per una nuova sfida. E’ bellissimo esser qui davanti a così tanti tifosi”.
Qui sotto il video dell’ingresso dei biancorossi davanti ai propri tifosi:
Matteo Gallo