Archiviato qualche giorno di vacanza, il Varese è tornato al lavoro in vista del mese e mezzo finale. Al termine della stagione regolare mancano cinque partite e l’obiettivo di Ferri e compagni è quello di evitare i playout. Il cammino conclusivo inizierà domenica dalla sfida casalinga contro la Folgore Caratese. Fischio d’inizio domenical alle 15 al “Franco Ossola.

Il tecnico Paolo Tresoldi, che ha diretto la rifinitura oggi pomeriggio allo stadio, deve rinunciare al solito Ghidoni (infortunato) e anche all’attaccante De Carolis, nuovamente squalificato dopo il giallo rimediato per simulazione in area a Borgosesia. Rispetto all’ultima gara però ritrova il ’98 Battistello in mezzo al campo. Identica la difesa con Fratus (’98), Simonetto, Ferri e Arca (’97) davanti al ’99 Bizzi; Monacizzo e Battistello in mediana con Ba, Palazzolo e Zazzi alle spalle di uno tra Pedrabissi e Filomeno.

“I tre giorni di riposo ci sono serviti e abbiamo lavorato bene rispettando tutto quello che avevo in testa. Togliere la rifinitura al sabato non cambia i programmi – spiega il tecnico in merito all’allenamento in meno settimanale -. Ci siamo adattati, domani i ragazzi potranno riposare”.

Questo il suo commento sugli avversari: “Una squadra con giocatori importanti e non solo davanti. Moretti, Gambino e Carbonaro fanno la differenza, in mezzo poi hanno Vingiano e Burato e lo stesso Drovetti che ha trovato due gol nelle ultime tre partite. C’è poi anche Bonanni che qui conosciamo bene; insomma, una squadra di categoria e nonostante abbiano poco da chiedere alla classifica è una sfida difficile da affrontare perché non regala nulla nessuno. Nn a caso sono reduci dall’1-1 con Gozzano e ciò significa che hanno ancora voglia di dire la loro”.

Elisa Cascioli