Giro di boa del Relegation Round: domani, infatti, si completa la 5^ giornata della seconda fase e tutte le sei squadre partecipanti scenderanno in pista quasi contemporaneamente a Chiavenna, ad Ora e a Como. I Bandits Varese sono di scena ad Ora con il primo ingaggio fissato per le ore 18.

Storicamente Ora è un avversario ostico e che i gialloneri per tradizione soffrono molto. Ne sono la testimonianza l’8-1 rimediato il 21 ottobre nella prima fase in provincia di Bolzano e il ko per 0-3 al PalAlbani il 10 dicembre scorso. In due partite stagionali, dunque, Teruggia e compagni hanno incassato 11 reti riuscendo a segnarne soltanto una (Michael Mazzacane l’autore) alle Rane la cui gabbia è difesa da Casaril, tra i goalie più attenti del campionato.
La sfida di domani sera si presenta dura tanto più che Varese si presenta ad Ora senza due pedine fondamentali dell’attacco e della difesa come, rispettivamente, Daniele Odoni e Nicola Barban che non saranno del match per problemi di lavoro. Se Francesco Borghi recupera dall’inforno e partirà con la squadra, Benedetto Pirro non ce la fa ed è costretto a dare forfait di nuovo. Dall’altra parte, però, anche Ora dovrà fronteggiare due assenze forzate, una in attacco e una in difesa: Manuel Tschoell e Fabian Negri sono stati squalificati per tre e per una giornata dopo la gara persa per 4-2 a Como giovedì 18 gennaio.

Guardando alla classifica, Ora e Varese sono distanti due punti a beneficio dei bolzanini che guidano il Relegation Round con 17 punti come Alleghe. Varese ha 15 punti ed è tallonato da Como (14) che domani sera ospiterà il fanalino di coda Feltre senza Filippo Ambrosoli e il portiere titolare Federico Tesini, squalificati. Tornare dal Trentino Alto Adige con qualche punto potrebbe essere un passo importante per i Bandits verso i playoff ai quali si qualificano le prime due formazioni del Relegation Round.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini